Football Americano

Football Academy: apre a Milano la prima scuola italiana dedicata al Football Americano

GAGGIANO (MI), 12 APRILE 2013 -  Apre in Italia, con più precisione a Gaggiano, nell’hinterland milanese, la prima Football Academy per offrire la possibilità a ragazzi, ragazze, uomini e donne di ogni età di conoscere e praticare il Football Americano in un ambiente pulito e familiare.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla volontà di Max Bertolani, ex capitano della nazionale Italiana di Football Americano e star televisiva, e alla calciatrice professionista Roberta Antignozzi, che con le proprie idee e le proprie forze hanno realizzato un sogno nel cassetto dal 2008.

La Football Academy è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, ispirata a un ideale: lo sport è agonismo ma al tempo stesso trasmissione di valori che devono aiutare gli atleti, principianti o professionisti che siano, a crescere come uomini e donne. È in linea con questi principi che la Football Academy punta a diffondere la conoscenza di questa spettacolare disciplina sportiva, delle squadre italiane e delle competizioni nazionali, con l’esperienza sul campo, la formazione e la comunicazione attraverso ogni canale, compresi media e social media.

Il Football Americano è tecnica ma prima di tutto valori quali la disciplina, il sacrificio, la fiducia nei compagni, in una sola parola "spirito di squadra”, e per trasferire tutto questo alle nuove leve la Football Academy si avvale dell'esperienza di veterani che in numero sempre maggiore si stanno unendo al progetto.

Perché tutto questo potesse davvero essere un sogno, infine, Max e Roberta hanno voluto che la Football Academy andasse oltre i limiti dello sport dando un contributo concreto anche in ambito sociale. È così che in collaborazione con diversi enti benefici la Football Academy organizza eventi e attività volte alla raccolta di fondi per aiutare i più deboli.

Infine, l’Associazione mantiene una stretta collaborazione con le squadre italiane per formare nuovi talenti, perfezionarli e recuperarli con programmi speciali dopo eventuali infortuni.

Con l’emozione, la grinta e l’energia che caratterizza un Super Bowl, la Football Academy conquista il territorio milanese e oltre, per fare di questo sport il futuro e il presente di molti ragazzi, donando loro valori sani e voglia di divertirsi, uniti da obiettivi comuni.

Max Bertolani, Presidente & Head Coach di Football Academy dichiara: "Ho fondato Football Academy per promuovere questa meravigliosa disciplina sportiva a ragazzi e ragazze di ogni età. L’obiettivo, mio e di Roberta Antignozzi, con cui condivido questo progetto, è quello di consentire a tutti di far sport in un ambiente ricco di valori, pulito e familiare… Una squadra, una famiglia, una scuola di sport e di vita dove ogni successo è il risultato del gruppo e mai del singolo."[MORE]

(notizia segnalata da Sara Cassina)