Football Americano, III Divisione: tre successi esterni nelle wild-card

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

01 GIUGNO 2015 - Gladiatori, Knights, Red Jackets, Mad Bulls, Etruschi, Thunders, Sentinels e Sharks sono le squadre che escono vincitrici dalle wild card ed entrano nel tabellone principale dei playoff del campionato di III Divisione. I Gladitori Roma battono i Grifoni Perugia 14-8 mettendo una seria ipoteca sul risultato già nella prima parte di gara, chiusa sul 14-0 grazie ai touchdown di Bouah, entrambi su due bei TD-pass di Seccafieno, uno da 37 e uno da 45 yard. Nel terzo periodo arriva la segnatura di Magara, con trasformazione da due punti, per i Grifoni, che però non riescono a sorpassare gli avversari. I Gladiatori ora se la vedranno con i Veterans Grosseti ai quarti di Conference.

Successo esterno per i Knights Persiceto, che vincono 14-0 in casa dei Pirates Savona e ora affronteranno i Gorillas Varese. Di Melanciana e Negretto i touchdown della formazione persicetana. Ribaltano il fattore campo anche gli Sharks Palermo, capaci di andare a vincere 31-10 sul campo dei Sirbons Cagliari, e ora attesi alla sfida con i Terni Steelers. A Cagliari primo quarto chiuso in parità (7-7), poi allungo dei palermitani (7-14 a metà gara) che dopo il field goal dei Sirbons per il 10-14 sferrano l'allungo decisivo. [MORE]

I campioni in carica dei Red Jackets battono agevolmente i 65ers Arona. Già 14-0 a fine primo quarto con le segnature di Milani e Boschi, poi Altobel e Toracca aumentano il divario prima che arrivi la segnatura dei 65ers per il 26-6 con cui le due squadre vanno all'intervallo. Toracca e Buluggiu (due volte) mettono la firma sulle segnature dei campioni in carica nella seconda parte di gara fino al 48-6 finale che è un bel biglietto da visita per i quarti di finale che vedranno i Red Jackets opposti ai Predatori Golfo del Tigullio. Convincente prova anche dei Mad Bulls Barletta, che battono i Bucks Brindisi e sono pronti a sfidare i Patriots Bari. Dopo il TD di Morella arrvano una safety e una corsa di Messinese che consentono ai barlettani di chiudere il primo periodo avanti già 18-0. Nel secondo quarto arriva la segnatura dei Bucks, ma l'esito è già segnato e Morella e Lanotte lo ribadiscono per il 30-6 finale.

Un altro successo esterno è quello degli Etruschi Livorno, capaci di andare a vincere in casa degli Achei Crotone. Col TD di Diana è già 6-0 a fine primo quarto, Campora e Tamberi siglano i touchdown che consentono ai toscani di chiudere il secondo periodo sul 20-0, che diventa 26-0 a fine terzo periodo (ancora Diana), prima che arrivi l'unica segnatura dei padroni di casa grazie a Canonico. Alla fine il punteggio è 33-8 per gli Etruschi, che sono attesi a un'altra trasferta in Calabria visto che ai quarti di conference affronteranno gli Highlanders Catanzaro.

Completano il quadro le vittorie di Thunders Trento e Sentinels Isonzo. I primi battono i Jokers Fano 41-18 in una gara rimasta in equilibrio fino al 14-12 a metà secondo quarto e ora affronteranno i Wolverines Piacenza (a segno Marinelli e Girelli due volte, Falai e Finadri per i Thunders, Carbone due volte e Aguzzi per i Jokers. I secondi vincono 14-0 con gli Hammers con due touchdown di Florio e ora faranno visita ai Chiefs Ravenna.

RISULTATI
Gladiatori Roma-Grifoni Perugia 14-8
Mad Bulls Barletta-Bucks Brindisi 30-6
Pirates Savona-Knights Persiceto 0-14
Red Jackets Sarzana-65ers Arona 48-6
Sirbons Cagliari-Sharks Palermo 10-31
Achei Crotone-Etruschi Livorno 8-33
Thunders Trento-Jokers Fano 41-18
Sentinels Isonzo-Hammers Monza e Brianza 14-0

QUARTI DI FINALE

NORD

Chiefs Ravenna-Sentinels Isonzo
Predatori Golfo del Tigullio-Red Jackets Sarzana
Gorillas Varese-Knights Persiceto
Wolverines Piacenza-Thunders Trento

SUD
Highlanders Catanzaro-Etruschi Livorno
Patriots Bari-Mad Bulls Barletta
Steelers Terni-Sharks Palermo
Veterans Grosseto-Gladiatori Roma


Notizia segnalata da: ( FIDAF )

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.