Football americano:ISLANDERS VENEZIA, Amichevole contro i Puma per il SuperBowl

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ISLANDERS CELEBRANO IL SUPERBOWL CONTRO I PUMA BRESSO
Domenica 6, a Favaro, amichevole di prestigio contro i nero-oro lombardi. Nella notte tutti a guardare la finale Nfl. Caroncini: «Un test per misurare nostro livello»
[MORE]
VENEZIA, 04 FEB.2011 – Serata di grande football americano col SuperBowl 2011 che gli Islanders Venezia celebreranno con un’amichevole di prestigio contro i Puma Bresso. La notte italiana fra domenica 6 e lunedì 7 metterà in scena la XLV edizione del SuperBowl Nfl, la sfida più attesa dell’anno negli Stati Uniti che, al Cowboys Stadium di Arlington in Texas, vedrà affrontarsi i Pittsburgh Steelers e i Green Bay Packers. E se la notte gli Islanders saranno incollati al televisore, la domenica pomeriggio, al Centro Sportivo di Favaro in via Monte Cervino, a partire dalle 15 (ingresso gratuito), sarà preceduta da un’amichevole che vedrà i blu-teal opposti ai Puma.

Dopo la prima vittoriosa esibizione di dicembre contro i Redskins Verona, gli Islanders tornano in campo contro un’altra partecipante al prossimo campionato Lenaf a 11, la serie A2 del football americano italiano, torneo che inizierà ufficialmente il prossimo 5 marzo e al quale gli isolani si sono iscritti dopo aver conquistato l’anno scorso il titolo di vicecampioni d’Italia a nove perdendo la finale contro i Crusaders Cagliari. I veneziani sono stati inseriti nel Girone Est assieme a Draghi Udine, Mustangs Trieste, Saints Padova e Muli Trieste, mentre i Puma Bresso faranno parte del Girone Ovest con Daemons Martesana, Giaguari Torino, Predatori GdT, Red Jackets Lunigiana e Frogs Legnano. Ma il cammino di Islanders e Puma potrebbe incrociarsi nella fase post season, con gli addetti ai lavori che pronosticano per i nero-oro l’accesso alle semifinali playoff e per i blu-teal il ruolo di miglior rookie team della stagione. Le due squadre si sono già incontrate in amichevole nel 2009, l’anno della rifondazione degli Islanders Venezia. In quell’occasione i Puma si imposero per 49-36.

La squadra lombarda, costituitasi nel novembre 2008 per volontà del team manager Antonella Tuzzolino e dell’head coach Guido Cavallini dalle ceneri dei Rinoceronti Milano, inizia come gli Islanders dal campionato di football a 9 Arena League per poi passare al Lenaf a 11 raggiungendo subito il primo turno dei playoff dove escono per mano dei Barbari Roma, futuri campioni d’Italia 2010.

«Si tratta della prima vera amichevole a 11 davanti al nostro pubblico, per giunta in una serata speciale come quella del SuperBowl. Ovvio che l’attesa è tanta – commenta Matteo Caroncini, presidente Islanders Venezia –. I Puma tra l’altro sono una delle squadre con cui abbiamo stretto ottimi rapporti di collaborazione e il loro indiscusso valore ci permetterà di farci un’idea di quali saranno le nostre reali potenzialità per il prossimo campionato. Fra un mese inizieremo la stagione ufficiale e stiamo ancora studiando le soluzioni difensive e offensive da attuare. Sarà un buon test ma soprattutto l’occasione di stare fra amici nella notte per eccellenza del football a stelle e strisce».

Giacomo Garbisa

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.