Football Americano - la quarta giornata del CIF-9

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Otto le partite in programma in questo weekend di football americano a nove giocatori. Due i gironi con tutte le squadre in campo, quello umbro-laziale,con le prime in classifica a sfidarsi a Roma e le ultime faccia a faccia ad Ostia, e quello ligure-toscano che vedrà Grosseto e Pisa ospitare rispettivamente La Spezia e Chiavari. Quasi al completo anche il girone H, fermi solo gli Skorpions Varese.[MORE]
Una sola partita al sabato, quella di Grosseto tra Condor e Wolfpack. I primi alla “prima” sul campo di casa dovranno confermarsi dopo la vittoria sugli Storms Pisa, mentre gli ospiti sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo scivolone chiavarese contro i Predatori. Predatori impegnati domenica pomeriggio sotto la torre pendente in un'altra partita dalle grandi incognite. Ad Arona, contro i 65ers, esordiscono i Blue Storms Gorla. Dati da molti quale squadra da battere del campionato, i ragazzi del presidente Di Lorenzo dovranno dimostrare di aver tutti i meccanismi ben oliati. Certo, l'impresa di Arona non sembra certo una “mission impossible”, ma mai prender sottogamba un avversario.
Hammers Lario e Commandos Brianza si affronteranno nella residua partita del girone H. I lariani sono reduci da una sconfitta di misura contro gli Skorpions Varese, mentre i brianzoli sono carichi a mille dopo la cavalcata contro Arona. Per entrambe le squadre è necessario vincere, per gli uni per scrollarsi di dosso lo zero in classifica, per gli altri per confermare la solidità del team.
I Bills Cavallermaggiore ospitano i Centurions Alessandria. I “Bufali della Granda”, reduci dalla roboante vittoria di Ivrea, vogliono confermarsi squadra leader nel girone, mentre da Alessandria arriverà una squadra con alcune assenze che potrebbero risultare importanti, a partire dalla safety Micale. Ancora qualche dubbio per Pagliara, che probabilmente si risolverà prima del kick off. Partita dell'ex per Mazza, ex centurione, ora bufalo. A Roma in campo le prime del girone E. La partita tra Gladiatori e Steelers sarà una cartina di tornasole per verificare le reali potenzialità dei due team, entrambi vittoriosi la settimana scorsa. Ad Ostia in campo le due sconfitte della “prima”, i Black Hammers e la farm team dei Marines Lazio. Gara certamente interessante a Bari tra Patriots e Dragons Salento. Lo scorso weekend i padroni furono costretti alla resa dal mancato rientro in tempo utile dell'ambulanza. Il parziale del primo tempo di 20 a 0 sugli Achei è comunque un segnale che sul campo i Patriots non temono nessuno. I Dragons Salento hanno un record di 1-1, una vinta ed una persa (rispettivamente contro Green Hawks ed Achei) e una vittoria a Bari li porterebbe ad affiancare i calabresi in vetta al girone.
Queste le partite del weekend
Condor Grosseto – Wolfpack La Spezia
Storms Cus Pisa – Predatori Golfo del Tigullio
Bills Cavallermaggiore – Centurions Alessandria
Gladiatori Roma – Steelers Terni
Black Hammers Roma – Marines Lazio
Patriots Bari – Dragons Salento
65ers Arona – Blue Storms Gorla Minore
Hammers Lario – Commandos Brianza


[nella foto i Patriots Bari - ufficio stampa Patriots]

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Sergio Brunetti

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.