Football Americano

Football Americano, nel campionato femminile Elfe e One Team a punteggio pieno

11 MAGGIO 2015 - One Team e Marines a punteggio pieno, mentre Neptunes e Fenici conquistano la loro prima vittoria. Il campionato CIFAF vede le classifiche prendere una fisionomia più precisa dopo questo fine settimana che ha visto disputarsi tutte le partite della seconda giornata.  [MORE]

Le Neptunes vincono 13-0 a Sarzana contro le Red Rogues. Touchdown del vantaggio segnato nel primo quarto con una corsa da 8 yard da Laura Landi, che si ripete nel secondo quarto. Trasformazione a segno e 13-0, punteggio che non cambierà nella seconda parte di gara. Le Red Rogues provano a guadagnare terreno con diverse corse centrali, ma la difesa bolognese tiene bene. Al comando del girone c'è One Team, protagonista di una prova travolgente contro le Elfe Firenze. Al Vigorelli il punteggio finale è 64-6. Bella prova di squadra con due grandi protagoniste: Ilaria Adami ed Erica Nicola, a segno rispettivamente 7 e 2 volte. Di Iolanda Bilardo il touchdown delle Elfe.

Nel girone sud (partite disputate entrambe a Pescara), primo squillo delle Fenici, che battono 39-6 le Vibrie Salento mettendo in mostra una grande Chiara Mingozzi, autrice di 4 touchown. Per le Fenici a segno anche Laura Giorgi, mentre la segnatura delle Vibrie è realizzata da Alessia Sozzo. Si confermano a punteggio pieno le Marines Lazio, che dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0 vanno a segno con una cora da 10 yard di Erica Ricci. A metà gara il punteggio è ancora sul 6-0, ma le biancocelesti allungano nella seconda parte ancora con Erica Ricci e poi con Francesca Castriconi per il 20-0 finale.

Risultati prima giornata
One Team-Neptunes Bologna 15-12
Fenici Ferrara-Marines Lazio 6-14
Vibrie Salento-Lobsters Pescara 12-2
Elfe Firenze-Red Rogues Sarzana 0-21

Seconda giornata

Red Rogues Sarzana-Neptunes Bologna 0-13
One Team-Elfe Firenze 64-6
Lobsters Pescara-Marines Lazio 0-20
Vibrie Salento-Fenici Ferrara 6-39

Classifiche partite vinte
Nord: One Team 2-0 Red Rogues, Neptunes 1-1 Elfe 0-2
Sud: Marines 2-0 Vibrie, Fenici 1-1 Lobsters 0-2

 

Notizia segnalata da: ( FIDAF )