Football Americano: I Barbari, vinto il derby contro la Legio XIII per 41-0
Football Americano Lazio

Football Americano: I Barbari, vinto il derby contro la Legio XIII per 41-0

lunedì 17 marzo, 2014

ROMA, 17 MARZO 2014 - Un successo facilmente pronosticabile contro la Legio XIII, sconfitta con il punteggio di 41-0, ha regalato la seconda vittoria consecutiva ai Barbari che si sono aggiudicati  il primo derby dell’anno. Entusiasmo a fine partita certo, ma gia da oggi si torna ad  essere concentrati sulla sfida di domenica prossima: un altro derby e partita  difficilissima contro i Grizzlies Roma, reduci dallo stop in quel di Firenze.

Questo  risultato mette momentaneamente i Barbari alla testa del girone, ma la corsa ai  playoff è ancora lunga e tutta da giocare. Coach Schollmeier contro la Legio è riuscito a testare situazioni partita che non erano  andate bene contro i Guelfi alla prima uscita stagionale, ricevendo un’ottima risposta  dai ragazzi, sia dai veterani che dalle nuove leve che ieri si sono mosse bene in  campo al loro esordio.

Sulla partita non c’è molto da dire. I Barbari vanno subito in vantaggio con un  touchdown di Di Giorgio dopo che D’Ottavi aveva messo a segno un pass perfetto per  Tommaso Passerini sulle 22yards ospiti. La Legio si affida ai pass di Campagna e le  corse di Barrotta e Sensi, ma i bianconeri sono un muro con Durante (sack al Qb per  lui), Costantini e Auci.
[MORE]
Il raddoppio a tre minuti dalla fine del quarto con un bellissimo drive di corse con Di  Giorgio, Paparelli e lo stesso D’Ottavi che deposita l’ovale nella end zone per il 14-0  (trasf.Di Giorgio). Il primo quarto si chiude con i Barbari in attacco dopo un intercetto  di D’Ottavi, che da li a poco regala un pass perfetto per Andrea Passerini che porta i  padroni di casa sul 21-0 (trasf.Di Giorgio). I legionari ci provano in tutti i modi con le
ricezioni di Bracciante e le corse di Barrotta, ma si esalta la difesa barbara con  Schollmeier in gran forma a placcare insieme a Costantini, Gaetani, Gentili ed un  sempre presente Amato.

Arriva la quarta segnatura dei Barbari con una bella corsa di Paparelli.  Non mollano gli ospiti che sul punteggio di 28-0, mettono a segno tre giocate aeree  con Bracciante e Barrotta - fermati da Costantini, Auci e Pace - riuscendo ad arrivare  ad 1 yards, ma niente da fare e si va negli spogliatoi.  Nel terzo quarto di gioco la Legio prova ad avanzare ma la difesa bianconera ha i suoi  punti fermi in Schollmeier, Costantini, Tognoli, Amato e Gentili. Difficoltà per Campagna che si trova sempre pressato e subisce un sack di Amato ed un intercetto  di Pace che ritorna sulle 18 yards degli ospiti. Momento di spinta e arriva il Td di  Paparelli su lancio di D’Ottavi con l’addizionale bloccato dalla Legio e punteggio sul  34-0. La difesa dei Barbari è in gran vena, non ci sono errori, arrivano i tackle di  Durante, Gentili, Amato e di Schollmeier, che non ci pensa due volte a mettere a  segno un sack in coppia con Russo ai danni di Campagna.

L’ultimo quarto di gioco è dedicato totalmente a far esordire i giovani e i neofiti che si  stanno impegnando duramente durante gli allenamenti. Bene Medicheschi e Moschitti  e ancora Pace ad intercettare nell’ultimo quarto di gioco il pallone che dopo due primi  down viene portato in end zone da Matteo Passerini. La partita si chiude sul 41-0 con  i bianconeri ancora protagonisti e sack messi a segno da Costantini e Moschitti allo
scadere. Merito alla Legio XIII che non ha mai mollato e ottima la risposta della linea  difensiva invece per coach Schollmeier che adesso dovrà lavorare intensamente per  preparare l’incontro di domenica prossima. Grande prestazione atletica la sua, così  come quella dei giovani che hanno esordito e combattuto da veri Barbari. Ma questa  vittoria è già archiviata, adesso si pensa al derby con i Grizzlies, con la massima
concentrazione, per una partita che come sempre vale il primato .


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.