Formula 1, GP Singapore: Vettel in pole. Verstappen secondo, solo quinto Hamilton
Sport Emilia Romagna

Formula 1, GP Singapore: Vettel in pole. Verstappen secondo, solo quinto Hamilton

sabato 16 settembre, 2017

MARINA BAY, 16 SETTEMBRE - Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Singapore. Sul circuito di Marina Bay il pilota tedesco della Ferrari ha centrato la 49esima pole in carriera e partirà davanti alle due Red Bull. Seconda posizione per Max Verstappen, con un ritardo di +0:323, mentre Daniel Ricciardo si è piazzato al terzo posto, a soli 16 millesimi dal compagno di squadra, confermando la competitività della monoposto tedesca. [MORE]

Quarto Kimi Raikkonen, che ha pagato una piccola imprecisione nelle ultime curve dopo essere stato molto veloce nei primi due settori del tracciato. Solo quinto (+0:635) il leader del mondiale, Lewis Hamilton, davanti al compagno di squadra Bottas. Non una grande Mercedes, dunque, che domani avrà bisogno di una partenza perfetta viste le caratteristiche del circuito di Singapore.

"Ragazzi, questa è grande, fantastico", ha urlato Vettel ai box appena tagliato il traguardo. Al parco chiuso il tedesco non trattiene la sua gioia e ammette di essere un po’ sorpreso: "Non so dove ho trovato il tempo, ho faticato in mattinata e al pomeriggio, forse ho urlato più forte del pubblico, sono senza voce e carico di adrenalina. La macchina è migliorata, ho anche sfiorato il muretto... Mi devo calmare, la pista è migliorata e la macchina ha preso vita ed è cresciuta: in questi casi puoi fare quello che vuoi". 

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine eurosport.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.