Francesco De Gregori il principe della canzone italiana domani sera al Summer arena
InfoOggi Eventi Calabria

Francesco De Gregori il principe della canzone italiana domani sera al Summer arena

martedì 21 agosto, 2018

SOVERATO 21 AGOSTO - L’edizione 2018 della Summer Arena è ormai agli sgoccioli, ma la programmazione della Esse Emme Musica di Maurizio Senese – che gestisce anche l’area - ha ancora in serbo due eccezionali appuntamenti con la canzone d’autore italiana, il primo è domani sera con Francesco De Gregori, mentre la chiusura della stagione sarà affidata a Fabrizio Moro il 24 agosto.[MORE]

L’appuntamento di mercoledì 22, con Francesco De Gregori, ha già richiamato numerosi fan che non si lasceranno sfuggire l’occasione del nuovo tour del Principe, come lo definì affettuosamente Lucio Dalla. Lui, De Gregori, nel suo tour che farà tappa anche a Soverato ha deciso di regalare al pubblico qualcosa di nuovo. In giro per tutta l’estate sui più importanti palchi italiani con i suoi grandi successi, il cantautore capitolino proporrà in scaletta anche con i gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte», ha dichiarato Francesco.

Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Si tratta di una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

 

Per informazioni

 

Esse Emme Musica di Maurizio Senese

Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro

Tel. 0961. 060527

[email protected]

www.essemmemusica.it

Tel. 0961.060491

[email protected]

www.ticketservicecalabria.it

www.summerarena.it

 

 

 

SUMMER ARENA 2018

Soverato

 

 

Max – Nek Renga

16/07

 

 

Gianni Morandi

19/07

 

 

Riki

24/07

 

 

Pio e Amedeo

05/08

 

 

Il Lago dei cigni

09/08

 

 

Sfera Ebbasta

16/08

 

 

Francesco De Gregori

22/08

 

 

Fabrizio Moro

24/08

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.