Francia, auto contro pizzeria: una ragazzina perde la vita, dodici feriti
Estero Lazio

Francia, auto contro pizzeria: una ragazzina perde la vita, dodici feriti

martedì 15 agosto, 2017

PARIGI, 15 AGOSTO - Dodici feriti, di cui quattro in condizioni gravissime, e un morto, una ragazzina di tredici anni. È il bilancio di un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri a Sept-Sorts, nei pressi di La Ferté sous-Jouarre, a cinquanta chilometri da Parigi. Un trentaduenne alla guida di una Bmw si è scagliato contro i tavoli di una pizzeria, falciando tutte le persone che si trovavano all’interno del locale. [MORE]

Le autorità sembrano escludere che possa trattarsi di terrorismo. La procura di Meaux, che ha interrogato l’uomo, parla di “atto deliberato”, ma che “per il momento non ha a che vedere con un atto terroristico”. Secondo fonti giudiziarie, infatti, le prime dichiarazioni dell’uomo consentirebbero di scartare la pista terroristica. L’uomo ha agito sotto l’effetto di droghe e nella sua auto sono state ritrovate delle armi, ma il suo nome e il suo volto sono risultati sconosciuti all’intelligence.

Pierre-Henry Brandet, portavoce del ministero dell'Interno di Parigi, ha fatto sapere che si tratta di un cittadino francese che aveva tentato il suicidio la scorsa settimana. È nato nel 1985, non ha opposto resistenza quando le forze dell'ordine l'hanno fermato. L’uomo - riferisce ancora il portavoce del ministero dell'Interno di Parigi - non aveva precedenti penali.

Claudio Canzone

Fonte foto: leggo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.