Francia, tenta di rubare arma ad un militare: ucciso assalitore
Estero Emilia Romagna

Francia, tenta di rubare arma ad un militare: ucciso assalitore

sabato 18 marzo, 2017

ROMA, 18 MARZO – Stamani un uomo è stato ucciso all'aeroporto di Orly, Parigi, dopo aver rubato l'arma di un soldato.[MORE]

A riferirlo è stata una fonte del ministero dell'Interno. Intorno alle 09:15, nello scalo di Orly "un uomo ha rubato una pistola ad un soldato dell'operazione Sentinel, di ronda al terminal Sud di Orly con altri colleghi in mimetica e con l'arma a tracolla, come prevedono le regole dello stato d'emergenza. Poi si è rifugiato in un negozio dell'aeroporto, prima di essere ucciso dalle forze di sicurezza", ha affermato il portavoce del ministero dell'Interno Pierre-Henry Brandet.

Non ci sarebbero feriti. Stando ad alcune testimonianze, l'aeroporto sarebbe stato fatto evacuare dopo gli spari. Il ministro dell'Interno francese Bruno Le Roux si sta recando sul posto. Le forze dell’ordine stanno lavorando al fine di escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. L'aeroporto è stato evacuato e al momento tutti i voli sarebbero sospesi. La polizia francese invita tutti con un tweet a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata delimitata la zona dell'aeroporto.

 

Luna Isabella

(foto da comeviaggiareinformati.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.