Francia: domani incontro tra Macron ed il primo ministro del governo di Tripoli
Estero Lazio

Francia: domani incontro tra Macron ed il primo ministro del governo di Tripoli

lunedì 24 luglio, 2017

PARIGI, 24 LUGLIO - In una nota divulgata dall’Eliseo, è stato confermato l’incontro che avrà luogo domani, a La Celle-Saint-Cloud, vicino Parigi, tra il presidente francese, Emmanuel Macron, ed il primo ministro del governo di Tripoli, Fāyez al-Sarrāj, ed il generale Khalifa Haftar.[MORE]

Nel comunicato si legge che la Francia vuole dare "il suo contributo agli sforzi per costruire un compromesso politico sotto l'egida delle Nazioni Unite, che riunisca su una base inclusiva l'insieme dei differenti attori libici".

Fāyez Muṣṭafā al-Sarrāj durante il governo di Muhammar Gheddafi, ha ricoperto incarichi ministeriali di importanza secondaria. In seguito al rovesciamento del Raʾīs, al-Sarrāj diviene membro di una commissione per il dialogo nazionale. Nel 2014, viene eletto membro della camera dei rappresentanti, a Tobruk, come candidato indipendente in rappresentanza di un collegio di Tripoli. Il 17 dicembre 2015, assume la carica di primo ministro del Governo di Accordo Nazionale della Libia, riconosciuto all’unanimità dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite come il solo governo legittimo della Libia.

 

 

Immagine da: huffingtonpost.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.