NUORO, 1 GENNAIO 2014- Un incidente mortale è avvenuto questa mattina verso le 4 nella SS 131 Dcn, vicino al bivio per Macomer, a pochi chilometri da Nuoro. Una Fiat Panda, rubata da due giovani in fuga dalla comunità di Iglesias che ospita ragazzi, si è schiantata contro il guardrail, al km 44 della suddetta strada statale, dopo aver sbandato più volte. I due probabilmente intendevano raggiungere le rispettive famiglie ed erano diretti verso la Gallura.
Massimo Pani, 18 anni, originario di Olbia è morto sul colpo. I soccorsi, giunti dopo l'allarme lanciato da alcuni automobilisti, si sono rivelati vani. L'equipe del 118 proveniente dal capoluogo barbaricino ha prestato primo soccorso anche al minorenne che si trovava con la vittima, un 16enne di Porto San Paolo. Il ragazzo successivamente è stato trasportato all'ospedale di Nuoro, dove ha subito un intervento chirurgico e fortunatamente non corre pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stradale di Nuoro hanno effettuato i rilievi sul posto e indagano anche sulla dinamiche della fuga. Pare che a bordo dell'auto sia stata trovata una bottiglia di limoncello quasi vuota e che Massimo Pani non avesse la patente.[MORE]
(foto da: www.unionesarda.it)
Silvia Giordano