G7 a Taormina, al centro della discussione la lotta al terrorismo
Politica Sicilia

G7 a Taormina, al centro della discussione la lotta al terrorismo

venerdì 26 maggio, 2017

TAORMINA, 26 MAGGIO - Oggi inizia il G7 a Taormina. La città è completamente blindata e i potenti del mondo sono giunti proprio ieri per l'occasione. In seguito alle vicende degli ultimi giorni e mesi, il tema principale di questo importante incontro sarà proprio la lotta al terrorismo.[MORE]

“Contro la strategia del terrore, dobbiamo portare la lotta al terrorismo a un livello più alto. Per questo promuoverò domani a Taormina l'adozione di una dichiarazione contro il terrorismo e l'estremismo violento”, ha riferito il premier italiano Paolo Gentiloni al vertice Nato tenutosi ieri, specificando però che non sarà l'unico argomento su cui si concentreranno i sette capi di Stato mondiali. Tra questi: “Dal cambiamento climatico al commercio, dalle migrazioni ai rapporti con l'Africa”.

Tra i sette capi che partecipano al G7 di Taormina ci sarà anche il neo presidente francese Emmanuel Macron, che ha particolarmente a cuore l'argomento principale di questo incontro. La Francia è stata infatti uno dei Paesi più colpiti dal terrorismo negli ultimi anni.

Anche Donald Trump, presidente degli Stati Uniti alle prese con i primi viaggi all'estero dopo la sua elezione, ha voluto sottolineare “l'importanza di convincere la Russia ad adempiere ai suoi impegni in base agli accordi di Minsk”.

Chiara Fossati

immagine da autoserviziliuzzo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.