G7 Venaria, Appendino: "Lavoriamo per garantire la sicurezza dell'evento"
Politica Piemonte

G7 Venaria, Appendino: "Lavoriamo per garantire la sicurezza dell'evento"

mercoledì 20 settembre, 2017

TORINO, 20 SETTEMBRE – “Stiamo tutti lavorando per tenere insieme le esigenze degli organizzatori di svolgere un evento secondo le loro necessità e la sicurezza. Perché un evento non si può fare se non è sicuro”.[MORE]

Questo è quanto ha affermato la sindaca di Torino - Chiara Appendino - a margine di una conferenza stampa, sui G7 industria, scienza e lavoro in programma la prossima settimana alla Reggia di Venaria, la residenza sabauda alle porte di Torino. L’obiettivo principale è dunque quello di poter far svolgere il G7 in sicurezza.

Intanto rimbalzano le lamentele di chi sottolinea l’estromissione di Torino da tutti gli eventi collaterali dell’appuntamento mondiale che si apre il 25 settembre. La prima cittadina ribatte: “Il G7 si svolgerà e Torino è ovviamente coinvolta”.
“Tutte le istituzioni, dal Comune alla prefettura alla questura stanno lavorando per coniugare le due esigenze (sicurezza e interessi degli organizzatori, ndr), due temi che non solo non sono in contrapposizione ma sono complementari. Va mantenuto un equilibrio, non farlo sarebbe da irresponsabili”, conclude Appendino.


Carlo Mele
Immagine da: torinoggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.