G7: da Venaria obiettivo inclusione, apertura e sicurezza
Politica Piemonte

G7: da Venaria obiettivo inclusione, apertura e sicurezza

martedì 26 settembre, 2017

VENARIA (TO), 26 SETTEMBRE - "Una nuova finestra di opportunita' si sta aprendo davanti a noi. Le tecnologie offerte dall'innovazione e sostenute dalle infrastrutture digitali offrono la promessa di ottenere un futuro migliore per i nostri cittadini. Siamo determinati a lavorare insieme per avvicinarci ai nostri obiettivi comuni per promuovere inclusione, apertura e sicurezza". Cosi' nella dichiarazione finale in 58 punti , al termine del G7 ict industria svoltosi alla Reggia di Venaria, alle porte di Torino. [MORE]

Il testo precisa che l'azione del G7, si basa su alcuni principi, tra cui "la protezione del libero flusso di informazioni attraverso i confini, la promozione della trasparenza e la protezione dei consumatori, l'importanza della policy e della regolazione, la protezione della proprieta' intellettuale, l'impegno a tenere aperti i nostri mercati combattendo il protezionismo". Focus sull' Intelligenza Artificiale che "potrebbe offrire immensi benefici alle nostre economie e societa'".

"Condividiamo - si legge - la visione di un'intelligenza artificiale centrata sull'uomo che sostenga la crescita nell'economia digitale". Ed ancora si rileva che "la sicurezza dell'economia digitale sia un obiettivo cruciale". I cyberattacchi "sono rischi da affrontare" e "la proprieta' intellettuale deve essere garantita" anche attraverso "la cooperazione internazionale". "Vogliamo mandare un messaggio chiaro sia alle imprese sia ai cittadini che il rafforzamento della proprieta' intellettuale e' un obiettivo di rilevante interesse comune del G7 su cui abbiamo deciso di lavorare insieme.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.