BOLOGNA, 30 GENNAIO 2013 – In occasione dell’evento Arte Fiera Bologna 2013, anche la Galleria Wikiarte, sita in via San felice 18, ha voluto dare il suo contribuito sviluppando una mostra di artisti indipendenti, giovani o navigati talenti che tramite due realizzazioni si sono guadagnati un posto nell’esposizione. La mostra è stata inaugurata il 10 gennaio e oggi giungerà al termine.
Oltre cinquanta artisti hanno partecipato a questa rassegna (lista) e la selezione dei partecipanti è stata eseguita dai curatori Deborah Petroni, Rubens Fogacci e Davide Foschi, appassionati di arte e navigati nella stessa. Tra gli artisti in gara anche l’abruzzese Martina Moretti di Casalbordino (CH), laureata alle Belle Arti di Roma, che è riuscita ad esporre due dipinti olio su tela 50x50: “The cage” e “Skull”. [MORE]
Non solo quadri,quindi, e non solo foto e non solo sculture sono esposte all’interno dei 300mq di via S.Felice, ma soprattutto creatività nell’uso dei colori, dell’immagine, nella scelta del soggetto. Alcune scelte dei curatori, in merito ai quadri esposti, potrebbero apparire,in un certo senso, inadeguate proprio per l’impatto forte di alcune opere, eppure è proprio questo che i curatori hanno voluto fare: cercare di rappresentare la strada che l’arte sta percorrendo in questo momento.
Ed è questo il motivo principale per cui la mostra è stata impostata su una votazione dei tre quadri preferiti e vincitore, oltre denaro, avrà la possibilità di esporre i suoi quadri per una durata maggiore rispetto agli altri partecipanti e questo potrebbe avere un incremento positivo sulle sue vendite. Infatti, ultimo punto, i quadri, le sculture e le fotografie sono in vendita, quindi se si è interessati all’arte emergente, ai soggetti più disparati o anche a quelli classici, alle foto e alle sculture innovative si ha, fino ad oggi, la possibilità di guardarli, votarli e prenotarli.
Erica Benedettelli
[immagine da wikiarte.com]