Gaza, continuano i raid israeliani contro Hamas
Estero Lazio

Gaza, continuano i raid israeliani contro Hamas

mercoledì 23 maggio, 2018

GAZA, 23 MAGGIO - Israele ha colpito questa mattina “obiettivi di Hamas” nella Striscia di Gaza, dopo che ieri alcuni militanti avevano incendiato un posto di osservazione israeliano lungo la frontiera. Lo fa sapere Israele stesso, che aggiunge che “i jet hanno distrutto un tunnel nel Nord della Striscia e affondato un’imbarcazione della forza navale di Hamas nel porto di Gaza”. La nave, stando a quanto si è appreso, voleva forzare il blocco per unirsi ad alcuni attivisti pro-palestinesi al largo. [MORE]

I raid sono scattati “in risposta ai continui tentativi di infiltrazione” in territorio israeliano. Ieri un tank Merkava israeliano ha colpito alcune postazioni lungo il confine, dopo che un commando di Hamas era riuscito a forzare la recinzione alla frontiera. Nei raid non ci sono state vittime ma nelle manifestazioni al confine, dal 30 marzo, sono 112 i dimostranti palestinesi uccisi mentre cercavano di superare la barriera.

Ad aumentare la tensione nella Regione ci sono poi le polemiche che hanno come protagonista l’ambasciatore americano David Friedman. Un sito ultraortodosso ha pubblicato questa mattina una foto che mostra il diplomatico sorridere davanti a un’immagine modificata di Gerusalemme, con la Spianata delle Moschee priva della Moschea di Al-Aqsa e della Cupola della Roccia, sostituite da una ricostruzione del Tempio di Salomone.

Claudio Canzone

Fonte foto: prpchannel.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.