Genoa da record in Serie A. Gilardino il 16imo marcatore di tutti i tempi
Sport Liguria

Genoa da record in Serie A. Gilardino il 16imo marcatore di tutti i tempi

lunedì 25 novembre, 2013

GENOVA, 25 NOVEMBRE 2013 - Tra le sorprese di questo campionato di calcio 2013-2014 una menzione speciale va fatta alla squadra del Genoa Calcio.

Settimo posto in classifica al momento per la squadra di Giampiero Gasperini, che nel giro di queste settimana ha visto crescere il proprio team entrando nei posti più caldi del campionato.

Basta guardare i numeri per confermare il ciclo storico del Genoa Calcio: 18 punti conquistati dopo 13 giornate con un distacco di ben 9 punti rispetto alla passata stagione. Meglio del Genova finora in campionato ha fatto solo la Juventus con 12 punti in sole 4 partite.

Il successo del Genoa è da ricercare nella gestione del team da parte del tecnico Gasperini, che ha saputo creare un clima di intesa all’interno degli spogliatoi tra tutti i giocatori.

Non da meno poi è l’impegno di Gilardino, trasformatosi quest’anno nell’uomo squadra, capace di cambiare il corso di una partita, come è successo nell'ultima sfida a San Siro contro il Milan, ma non solo.

L’attaccante, infatti, con ben 165 gol messi in rete è al sedicesimo posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi.

Un risultato straordinario, che prossimamente Gilardino potrebbe trasformare in un nuovo grande record.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.