GENOVA, 16 DICEMBRE 2013 - La Corte dei Conti della Regione Liguria ha presentato una richiesta di chiarimenti in merito ad una spesa di ben 850 mila euro totali affrontata da un gruppo presente nel Consiglio Regionale della passata legislatura.
A quasi tutti i consiglieri regionali che erano in carica durante il mandato del 2008 è stata consegnata una lettera - avviso in cui si precisava e rendeva noto l’agire della Corte dei Conti chiamata a controllare, ma sopratutto a verificare, tutte le spese che il Consiglio Regionale ha affrontato durante quel preciso anno solare.
[MORE]
I controlli, stando a quanto si è appreso, interesserebbe tutti i partiti politici, che dovranno giustificare spese che si aggirano tra i 30 e i 90 mila euro. Cifre da capogiro, che sembrerebbero poco chiare per la Corte. Gli unici non sottoposti a nessun chiarimento sono Burlando, Montaldo e Guccinelli.
La Corte dei Conti dovrà verificare come sono stati utilizzati questi soldi, ma non sarà da sola; infatti anche la commissione rendiconto è stata incaricata di analizzare e controllare con accuratezza le varie spese.
Emanuele Ambrosio