Eventi

Genova si prepara a festeggiare il Natale 2014: i mercatini e tutti gli eventi in programma

GENOVA, 05 DICEMBRE 2015 - Il Natale si avvicina e la città di Genova è pronta a festeggiarlo con una serie di iniziative ed eventi davvero speciali.

Natale 2014, Genova si prepara alle feste con mercatini, mostre, eventi e tanto altro 

Dall’08 Dicembre, infatti, Genova entrerà in pieno clima natalizio con mercatini, presepi, botteghe, eventi di musica e di arte e il Circumnavigando Festival.
Una serie di iniziative ed eventi che, mai come quest’anno, rappresentano per i cittadini liguri un momento di relax e divertimento dopo la terribile alluvione che il mese scorso ha causato ingenti danni e la morte di diverse persone.

Presso il Palazzo Ducale è in corso fino al prossimo 08 Febbraio 2015 la mostra di Frida Kahlo e Diego Rivera, in assoluto tra le coppie più chiacchierate e prestigiose della prima metà del novecento. Talenti ed artisti di fama mondiale, i due rivivono artisticamente parlando attraverso 120 tra le opere più importanti della loro carriera. Il Palazzo Lomellino, invece, ospiterà fino all’11 Gennaio 2015 la mostra “Arte Ottomana 1450 - 1600. Natura e Astrazione: uno sguardo sulla Sublime Porta”.
Inoltre presso il Teatro Carlo Felice andrà in scena la Tosca di Giacomo Puccini fino al 20 Dicembre.[MORE]

Previsti fino al prossimo 06 Gennaio 2015 presso diversi musei di Genova più di 100 eventi straordinari che andranno ad illustrare l’arte dell’antico Egitto fino alle opere giapponesi più recenti.
Imperdibili poi i mercatini di Natale: a partire dal famoso Mercatino di San Nicola presso Piazza Piccapietra, il mercatino dinanzi la stazione Brignole, il Santa Klaus Village presso il Palasport Fiera di Genova e il Xmas Artshop del Museo Luzzati in programma dal 12 al 21 Dicembre.

L’08 Dicembre, il giorno dell’Immacolata, presso Piazza de Ferrari si procederà all’accensione dell’abete natalizio donato a Genova dal Parco dell’Aveto. Previsto, inoltre, anche quest’anno il Circumnavigando; il festival internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo sarà di scena a Genova dal 26 Dicembre fino al 06 Gennaio 2015.

(foto: mercatini-natale)

Emanuele Ambrosio