Germania, allarme terrorismo: diverse minacce di attentato. Chiuso centro commerciale
Estero Lazio

Germania, allarme terrorismo: diverse minacce di attentato. Chiuso centro commerciale

sabato 11 marzo, 2017

ESSEN, 11 MARZO – Continua ad essere elevato l’allarme terrorismo che sta scuotendo la Germania. Durante la scorsa notte la polizia tedesca ha disposto la chiusura del Limbecker Plaz, uno dei centri commerciali più grandi del Paese. Alla base della decisione ci sarebbe una reale minaccia di matrice terroristica.

In particolare, secondo quanto riferisce il quotidiano Bild sarebbero emerse informazioni su un possibile attacco suicida da parte di diversi potenziali attentatori, muniti di esplosivi.Non è ancora chiara la reale natura e l'origine di queste avvisaglie. 

Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Al momento abbiamo chiuso completamente il centro commerciale Limbecker Platz, ieri erano arrivate numerose soffiate, che sono state prese sul serio, che parlavano della possibilità di un attacco oggi", continuando poi: “Abbiamo mobilitato gran parte delle forze di polizia e di sicurezza".

Grande dispiegamento di forze di sicurezza, dunque, intorno allo shopping center della città nord-occidentale della Germania, non distante da Belgio e Olanda. Sono state sbarrate tutte le vie di accesso, compresi i parcheggi sotterranei. Sembra però che la minaccia, al momento, sia limitata geograficamente. Infatti la polizia del Nord Reno Westfalia ha reso noto che "l'attuale stato delle indagini indica che la minaccia è diretta esclusivamente contro il centro commerciale”.[MORE]
 

Carlo Giontella

Immagine da thesocialpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.