Germania, perquisizioni: nel mirino della polizia sospetti jihadisti
Estero Piemonte

Germania, perquisizioni: nel mirino della polizia sospetti jihadisti

mercoledì 10 agosto, 2016

BERLINO, 10 AGOSTO – Stamani all’alba la polizia tedesca ha compiuto diverse perquisizioni in più città del Nordreno-Vestfalia, tra cui Duesseldorf, Duisburg e Dortmund, contro sospetti legati all'estremismo islamico.[MORE]

A renderlo noto sono i media tedeschi. Stando a quanto riportato dal quotidiano online Waz-Der Westen l'azione, che ha coinvolto circa centocinquanta agenti federali, avrebbe avuto come obiettivo alcuni predicatori che pare reclutassero giovani per combattere in Siria e Iraq. L'accusa contro gli imam coinvolti sarebbe quella di sostenere un'associazione terroristica straniera.

Gli inquirenti, tramite le perquisizioni, intendono cercare eventuali prove che riportino all'Isis. Il sito online del quotidiano Waz-Der Westen fa sapere che tra gli obiettivi rientrerebbero anche luoghi già noti nel Nordreno-Vestfalia, come l'agenzia di viaggi di Hasan C. a Duisburg, che accanto alla promozione del turismo avrebbe allestito una sorta di classe per impartire lezioni islamiche.

E proprio qui, secondo gli inquirenti, si sarebbero radicalizzati i due presunti attentatori del tempio sikh di Essen. Per rafforzare la lotta al terrorismo, il ministro dell'Interno Thomas de Maizière, stando a quanto riferito dalla Bild, propone di accelerare l'espulsione degli stranieri ritenuti pericolosi e condannati dalla giustizia. Giovedì De Maizière presenterà a Berlino le "misure per l'innalzamento della sicurezza in Germania".

 

Luna Isabella

(foto da ilmessaggero.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.