Germania, fermato il festival Rock am Ring per minaccia terroristica
Estero Friuli Venezia Giulia

Germania, fermato il festival Rock am Ring per minaccia terroristica

sabato 3 giugno, 2017

COBLENZA, 3 GIUGNO - Il festival musicale Rock am Ring, tenutosi nel circuito automobilistico del Nürburgring vicino a Coblenza, è stato interrotto a causa di una presunta minaccia terroristica. Il complesso è stato evacuato per sicurezza, soprattutto dopo l'attentato avvenuto a Manchester circa due settimane durante il concerto di Ariana Grande.[MORE]

“La polizia chi ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica. Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall'area e di dirigersi verso l'uscita e il campeggio in modo calmo e controllato”. È questa la comunicazione che è stata fatta durante il festival, facendo dilagare il panico e la paura tra la gente presente, in maggioranza ragazzi giovani.

L'agenzia di stampa Bild ha comunicato che la polizia sta interrogando due persone, sospettate di aver depositato qualcosa all'interno dell'area in cui si è tenuto il concerto.

L'allarme è arrivato poco prima che Liam Gallagher, ex leader degli Oasis, salisse sul palco. Si trattava della prima giornata di questo seguitissimo e famosissimo festival della musica rock. La sua conclusione è prevista questa domenica.

Nonostante la paura, gli spettatori, mentre evacuavano, hanno cantato “You'll never walk alone”, con tanto di complimenti da parte delle forze dell'ordine.

Chiara Fossati

immagine da lastampa.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.