Germania, tre morti e ingenti danni ambientali a causa del maltempo
GERMANIA - Tra domenica 29 e lunedì 30 maggio, nella regione del Baden Württemberg, nel sud della Germania, sono morte tre persone a causa del maltempo. Anche un vigile del fuoco della zona sarebbe annegato mentre cercava di mettere in salvo un profugo che si trovava nella stazione Schwaebisch Gmuend.[MORE]
Piogge e temporali stanno invadendo gran parte dell'Europa e, dopo la Francia, anche la Germania ne è stata colpita gravemente, causando non solo morti ma anche gravissimi danni ambientali. Il torrente della regione sarebbe infatti straripato travolgendo tutto quello che trovava sul suo percorso.
Secondo quanto riportano i media, il servizio meteo tedesco aveva affermato che nel corso della giornata di domenica si sarebbero verificati violenti nubifragi raggiungendo quantità pari a quelle che si registrano in un mese intero. L'allarme maltempo non è ancora rientrato: in Germania si prevedono piogge, temporali e fenomeni elettrici di forte intensità fino alla tarda serata di lunedì 30 maggio, anche nella zona della Baviera.
Immagine da www.resegoneonline.it
Chiara Fossati
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.