Getta acqua bollente sulla hostess e il volo torna indietro
Cronaca Lazio

Getta acqua bollente sulla hostess e il volo torna indietro

sabato 13 dicembre, 2014

ROMA, 13 NOVEMBRE - Il volo FD9101 della Air Asia diretto a Nanjing, è tornato indietro questo Venerdì dopo la decisione del comandante di non proseguire più il volo. A causare il rientro all'aereoporto di Bangkok è stato il gesto di un passeggero, una ragazza avrebbe infatti gettato dell'acqua bollente addosso a un'assistente di volo.[MORE]

Stando a quanto riporta Zhang Xiao, che dice di lavorare presso una televisione cinese in Thailandia e che era a bordo dell'areo, il diverbio sarebbe nato tra due passeggeri, un uomo e una donna. L'uomo avrebbe detto che voleva far saltare in aria l'aereo, la donna invece che voleva suicidarsi. Stando invece alle testimonianze degli altri passeggeri, i due avevano posti separati e avrebbero chiesto ad altri viaggiatori di scambiarsi di posto per poter stare vicini. Ne sarebbe nato poi un diverbio che l'assistente di volo avrebbe provato inutilmente a metter fine. In tutta risposta, quando è stata servita la cena, la ragazza ha chiesto dell'acqua bollente per i suoi noodles istantanei e l'avrebbe invece versata addosso alla hostess.

Una volta atterrati all'aereoporto di Don Mueang, i due e altri tre passeggeri sarebbero stati portati in un posto di polizia.

Non è la prima volta, dice Zhang Xiao sul WSJ, che i cittadini cinesi si comportano così all'estero. Abbiamo una pessima reputazione, facciamo graffiti sui monumenti (Egitto) e facciamo defecare i nostri figli per strada proprio in prossimità dei bagni pubblici. Intanto il Governo cinese, attraverso un opuscolo distribuito dalla National Chinese Tourism Administration, ha stilato un decalogo di cose da non fare quando si è all'estero, tra cui non rubare il salvagente dagli aerei. Ma il decalogo comprende anche una serie di regole piuttosto curiose, come quella di non far rumore bevendo una zuppa e di non berla direttamente dal piatto, di tagliarsi i peli del naso o di non costringere la gente del posto a fare una foto con la tua macchina fotografica e per ultimo di non pulirsi i denti con le mani.

Ci sono poi una serie di comportamenti da tenere in funzione del paese che si sta visitando. In Ungheria non bisogna rompere gli specchi, in Nepal si avverte di non toccare le cose delle persone con i piedi, negli stati islamici si suggerisce di non parlare di maiali e in Algeria di non toccare la testa degli altri. Se siete in Inghilterra di non chiedere ai britannici se abbiano mangiato meno e se invitati a casa di qualcuno in Francia, di non portare fiori gialli.

Ma i due suggerimenti più bizzarri sono quelli relativi alla Thailandia e all'India; se siete in Thailandia non parlate mai della famiglia reale, mentre se siete in India non toccate mai gli altri con la vostra mano sinistra.

 

Alberto Oliva

(foto Zhang Xiao) 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.