Ghendo decide di pubblicare il nuovo EP, partecipa anche tu!
InfoOggi Eventi Toscana Pistoia

Ghendo decide di pubblicare il nuovo EP, partecipa anche tu!

giovedì 15 dicembre, 2022

Ghendo lancia il suo primo crowdfunding. 

Uno tra questi artisti, nello specifico un rapper, ha deciso di chiedere aiuto ai suoi fan e sostenitori per la riuscita di un nuovo EP. Stiamo parlando di Ghendo, rapper e autore toscano, classe 1994.

Sono sempre di più gli artisti che si affidano al crowdfunding per la realizzazione di progetti. 

 

Cos'è il crowdfunding? Esso è un finanziamento collettivo con il quale il pubblico sostiene nel concreto, attraverso un versamento bancario, la produzione di propositi.

 

Il crowdfunding è uno strumento potentissimo oggigiorno in quanto aiuta il pubblico a contribuire alla nascita di una mostra, un film o un lavoro musicale. Ad ogni donazione è possibile ottenere una vera e propria ricompensa. Al raggiungimento del goal, i donatori sono gratificati nell'aver preso parte alla realizzazione di questo sogno. 

 

Ghendo lancia il suo primo crowdfunding

Uno tra questi artisti, nello specifico un rapper, ha deciso di chiedere aiuto ai suoi fan e sostenitori per la riuscita di un nuovo EP. Stiamo parlando di Ghendo, rapper e autore toscano, classe 1994.            

 

Esordisce con l’EP Forma Mentis, composto dai singoli Temporale, Non ci sono, Eccomi, Stasera (feat. Eleonora Lari) ed Iran. Seguono le pubblicazioni di Soli e Confessioni, due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop. 

 

A settembre 2021, Ghendo pubblica Falling to pieces (feat. Melissa Bruschi), caratterizzata da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede la partecipazione di Melissa Bruschi, leader della band metal Metaphoric Mind. 

 

Il percorso discografico di Ghendo prosegue con i singoli Buio e Verità. Ad aprile 2022 Ghendo collabora con Zoelle nel singolo Demoni. Ad ottobre 2022 esce il singolo NVMC. 

 

A novembre 2022 esce il singolo Luna, contenuto nella playlist "Urban Fighters #2022" distribuita da Sony Music Italia in seguito alla vittoria del contest realizzato da Olze Music.

 

 

In che modo è strutturata la campagna di crowdfunding di Ghendo? 

 

La piattaforma scelta da Ghendo è GoFundme. A proposito del crowdfunding l'artista dice: "In occasione della registrazione e produzione del nuovo EP chiedo di aiutarmi concretamente nella realizzazione di questo mio nuovo progetto. I fondi saranno utilizzati esclusivamente per questo obiettivo".

 

Le ricompense scelte da Ghendo sono queste: 

 

  • Le donazioni al di sopra di 10 euro riceveranno l'EP in formato digitale in anteprima (una settimana prima).
  • Le donazioni al di sopra di 30 euro riceveranno l'EP in formato digitale in anteprima (una settimana prima)+il vinile edizione limitata con due singoli autografati.
  • Le donazioni al di sopra di 60 euro riceveranno una maglietta edizione limitata con stampa della grafica dell'EP +l'EP in formato digitale in anteprima (una settimana prima)+il vinile edizione limitata con due singoli autografati.

 

Per donare si riporta il link di riferimento: https://www.gofundme.com/f/ghendonuovo-ep

 

 

Social di GHENDO

IG: https://www.instagram.com/ghendothereal/

https://www.instagram.com/ghendo_ufficiostampa/ 

FB: https://www.facebook.com/ghendothereal 

Spotify: https://spoti.fi/32UM1WV


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.