Giallo a Tropea: avvistate sagome umane alla spiaggia delle Roccette. Video

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Cadavere in mare a Tropea: donna avvistata davanti alla spiaggia Le Roccette, indagini in corso

Giallo nel Vibonese: possibile collegamento con altri ritrovamenti sulla costa tirrenica

Momenti di forte apprensione questa mattina a Tropea, nel territorio della Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Il cadavere di una donna è stato avvistato in mare di fronte alla nota spiaggia Le Roccette, uno dei tratti più suggestivi del litorale tirrenico calabrese.

A notare il corpo, secondo le prime informazioni, sarebbero stati alcuni studenti di un istituto scolastico della zona che si trovavano nei pressi della costa. L’allarme è stato immediato e sul posto si è attivata la macchina dei soccorsi.

Intervento delle forze dell’ordine e Guardia Costiera

Nell’area del ritrovamento sono intervenuti tempestivamente:

  • Polizia di Stato
  • Carabinieri
  • Sanitari del 118
  • Personale della Guardia Costiera

Le operazioni di recupero del corpo in mare risultano particolarmente delicate a causa delle condizioni del tratto costiero e del moto ondoso. Al momento il cadavere non è stato ancora ufficialmente identificato.

Le autorità stanno procedendo con tutti gli accertamenti necessari per chiarire l’identità della donna e le cause del decesso.

Altri cadaveri rinvenuti sulla costa tirrenica cosentina

Il ritrovamento di Tropea si inserisce in un quadro più ampio e preoccupante. Nelle ultime ore, infatti, altri tre cadaveri sono stati rinvenuti lungo la costa tirrenica della provincia di Cosenza, con l’ultimo recupero avvenuto proprio nella mattinata odierna.

Questi episodi stanno alimentando diverse ipotesi investigative. Una delle piste su cui stanno lavorando gli inquirenti è quella di un possibile naufragio di migranti avvenuto al largo delle coste calabresi.

Ipotesi naufragio: indagini della Polizia

Gli investigatori non escludono che i corpi possano appartenere a migranti vittime di un naufragio. La rotta del Mediterraneo centrale continua infatti a essere teatro di traversate pericolose, soprattutto in condizioni meteo avverse.

Le indagini sono coordinate dalla Polizia, che sta raccogliendo elementi utili anche attraverso il confronto con eventuali segnalazioni di imbarcazioni disperse o richieste di soccorso nei giorni precedenti.

Tropea sotto shock

La notizia ha rapidamente fatto il giro della città di Tropea, meta turistica conosciuta a livello internazionale per il suo mare cristallino e per la bellezza del centro storico affacciato sulla scogliera. Episodi come questo colpiscono profondamente una comunità abituata a vivere il mare come risorsa e simbolo di identità.

Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti ufficiali sulle operazioni di recupero e sugli sviluppi investigativi.

La situazione resta in evoluzione.

(Video dal web)

ATTENZIONE Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.