Giornata Europea della Cultura Ebraica, la Raggi: ''Non dimentichiamo il passato''
Politica Lazio

Giornata Europea della Cultura Ebraica, la Raggi: ''Non dimentichiamo il passato''

lunedì 19 settembre, 2016

ROMA, 19 SETTEMBRE 2016 – Nel corso della giornata di ieri, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha partecipato agli eventi organizzati nella Capitale in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica. [MORE]

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, la prima cittadina capitolina ha così commentato gli eventi: “È la Giornata Europea della Cultura Ebraica. Oggi, con la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, abbiamo inaugurato la mostra Libro aperto con le bellissime opere di Paola Levi Montalcini. Un'occasione importante per parlare di memoria e cultura come fari da seguire per costruire un futuro migliore. La cultura è vita e supera ogni barriera: può diventare strumento contro ogni tipo di intolleranza e terrorismo grazie al suo potere di integrazione e accoglienza delle diversità. In questo contesto le istituzioni hanno il dovere di sostenere tutte quelle iniziative volte alla promozione del dialogo: siamo tutti collegati, siamo fratelli e abitanti di questa città e di questo mondo”.

“Colgo l'occasione –ha proseguito la numero uno del Campidoglio– per ricordare come a breve lavoreremo sul Museo della Shoah, grazie allo sblocco dei fondi da anni impantanati, e come la nostra grande missione sia quella di coinvolgere tutti, soprattutto i nostri bambini e le giovani generazioni in un percorso comune. Per questo l'amministrazione capitolina intensificherà i viaggi della memoria nei luoghi della Shoah: la memoria è quello che ci contraddistingue”. Ha scritto la Raggi, che ha poi concluso, asserendo: “Non dimentichiamo il passato, è la nostra radice su cui costruire il nostro presente e il nostro futuro”.

(foto www.facebook.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.