Giovani in Movimento per annunciare la Misericordia
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Giovani in Movimento per annunciare la Misericordia

lunedì 3 agosto, 2015

03 AGOSTO 2015 - Più di 500 giovani, aderenti al Movimento Apostolico, provenienti dalle diverse sedi italiane, si sono dati appuntamento sabato 1 Agosto, nel cuore della Sila Calabrese per il meeting dei giovani. Una giornata all’insegna dell’amicizia, della fede, della preghiera ma anche, dell’aggregazione, della gioia, del canto e del sano divertimento.

Orientati verso il prossimo Giubileo straordinario della Misericordia, tema della giornata è stato, appunto,“ la misericordia” a cui aprirsi, innanzitutto, ma anche, misericordia da donare, da annunciare, da vivere concretamente. Quale opera più grande di misericordia se non quella di dare ad ogni uomo la Parola del Vangelo, che se accolta, trasforma i cuori, i pensieri, la vita. E’ giusto dare un pezzo di pane all’uomo affamato ma è giusto insegnargli come procurarselo e offrirgli un posto di lavoro dignitoso. Ed è proprio il ricordo e l’annuncio del Vangelo il carisma specifico del Movimento Apostolico, nato a Catanzaro il 3 Novembre del 1979 ad opera di Maria Marino che ne è l’Ispiratrice e la Fondatrice.

Un programma intenso ha coinvolto i giovani convenuti. Al mattino ci si è ritrovati in una Chiesa gremita in ogni posto e angolo per l’accoglienza e, dopo il saluto iniziale del Presidente Cesare Rotundo, si è condiviso tutti insieme un momento di preghiera e adorazione eucaristica. Per l’occasione è stato anche composto e musicato un inno dal titolo “Misericordia o Dio”; autori due giovani del Movimento Apostolico, Caterina Zaffino e Leonardo Muccari. Ancora i giovani protagonisti di alcune testimonianze.

Grazie alla presenza di tanti sacerdoti, è stata offerta la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione per fare esperienza viva della misericordia di Gesù.

Dopo il pranzo, il pomeriggio è stato all’insegna della vera gioia, con musiche , canti, giochi e tanto divertimento.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA FOTOGALLERY


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.