GIRIFALCO (CZ), 1 FEBBRAIO 2014 - In seguito all’incontro con i cittadini sulla sicurezza, tenutosi ieri nella Sala Consiliare, è doveroso fare alcune riflessioni. La larga partecipazione, l’entusiasmo e la collaborazione emersa, certificano il fatto che la comunità girifalcese è animata da cittadini con tanta voglia di ascoltare e condividere azioni comuni tese alla risoluzioni dei problemi. Entusiasmi spezzati e soffocati, nel corso degli anni, da un Sindaco che non ha mai messo al centro delle sue azioni la condivisione democratica e i reali bisogni dei cittadini.
L’amministrazione Deonofrio ha da sempre evitato il confronto con i cittadini, tenendo ai margini della vita pubblica e lontani dalle decisioni l’intera comunità. Bilancio partecipato, assemblee, confronti, sono queste prassi sconosciute al Sindaco e alla sua squadra. Una comunità, quella girifalcese, oramai rassegnata ad assistere inerme di fronte ai continui risultati negativi conseguiti dall’Amministrazione, in tutti i settori. Non c’è rimpasto che tenga, non c’è nessuna blindatura di squadra (ipotizzando l’investitura di qualche consigliere a Presidente del Consiglio Comunale) che possa risollevare le sorti di questa Amministrazione. [MORE]
Una compagine spompata, senza idee, ancorata a logiche di spartizione di poltrone che impediscono di generare qualsiasi processo di sviluppo. Niente in materia di occupazione, politiche sociali, politiche giovanili, cultura. Solo aria fritta, promesse non mantenute, voli pindarici, passerelle che lasciano il tempo che trovano.
Divieti di transito e nuove disposizioni del traffico cervellotiche, rotazioni di poltrone assessorili, fiumi di parole su prossime opere da cantierare, delibere e determine elaborate in spregio alle più ovvie procedure normative, vuoti giri di parole. Questo è quanto prodotto di recente dalla compagine Deonofrio.
Tutto questo mentre tanti giovani lasciano per sempre la nostra comunità, famiglie intere costrette a scappare perché morse da una crisi senza fine, anziani abbandonati.
Quanto ancora può produrre una inspiegabile convinzione di onnipotenza e vanità? Quanto ancora i nostri cittadini saranno disposti a sopportare questo stato di coma amministrativo irreversibile?
Siamo oramai nel corso del terzo anno di Amministrazione Deonofrio e niente di nuovo si intravede all’orizzonte, nemmeno la più umana solidarietà di fronte ai cittadini colpiti dagli ultimi episodi criminosi.
3 anni trascorsi ad abbaiare alla luna, piangendosi addosso, senza saper cogliere nessun segnale positivo che in altre comunità ha permesso - ad amministratori lungimiranti - di risvegliare ambizioni di occupazione e valorizzare intere filiere produttive.
Prenda coscienza il Sindaco e la sua squadra e rassegnino immediatamente le proprie dimissioni consentendo, a giovani e meno giovani, animati da idee concrete e buona volontà, di mettersi a lavoro ponendo al primo posto il recupero e la valorizzazione di quanto di positivo è ancora rimasto nel nostro Comune.
Notizia segnalata da Roberto Iozzi – capogruppo Partito Democratico Comune di Girifalco