Giro d'Italia 2017, prima tappa: vince a sorpresa l'austriaco Lukas Pöstlberger
Sport Sardegna

Giro d'Italia 2017, prima tappa: vince a sorpresa l'austriaco Lukas Pöstlberger

venerdì 5 maggio, 2017

OLBIA, 05 MAGGIO - Lukas Pöstlberger si è aggiudicato la prima tappa dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia, 206 km da Alghero ad Olbia. Il corridore della Bora-Hansgrohe, classe 1992, è a sorpresa la prima maglia rosa di quest’anno, nonché il primo austriaco a vestire il simbolo del primato della Corsa rosa. [MORE]

Con uno scatto all’ultimo chilometro, Pöstlberger ha anticipato il gruppo aggiudicandosi la vittoria. L’austriaco era in testa al plotone per lavorare per il compagno di squadra Sam Bennett, ma si è poi ritrovato da solo al comando, approfittando di un buco che si è creato nei chilometri finali.

Caleb Ewan (Orica) ha regolato il gruppo in volata, piazzandosi secondo davanti al tedesco della Lotto Soudal, Andrè Greipel. Quarto e migliore degli italiani, Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). A seguire Kristian Sbaragli (Dimension Data), Jasper Stuyven (Trek), Ryan Gibbons (Dimension Data), Sam Bennett (Bora) e Phil Bauhaus (Sunweb).

La tappa odierna è stata caratterizzata da una lunga fuga composta da un gruppo di cinque corridori, che si è esaurita solo a tre chilometri dall'arrivo. Nel gruppetto dei fuggitivi, Cesare Benedetti (Bora) che si è aggiudicato i tre traguardi Gpm di giornata, andando così a conquistare la prima maglia azzurra del Giro100.


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.