Giro d'Italia, sabato 4 maggio la conferenza stampa
Sport Basilicata

Giro d'Italia, sabato 4 maggio la conferenza stampa

giovedì 2 maggio, 2013

MATERA, 2 MAGGIO 2013 - E’ stata convocata per sabato 4 maggio, alle ore 10.30, nella sala Giunta, al sesto piano del municipio, la conferenza stampa di presentazione della tappa materana del Giro d’Italia. Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati i piani di sicurezza per la mobilità urbana previsti per l’8 maggio e tutte le iniziative messe in campo per questo evento.

Intanto, a partire da questa notte, cominceranno i lavori per sistemare la segnaletica orizzontale lungo il percorso cittadino della tappa. In particolare, sull’asfalto verrà disegnato, ogni cento metri, il logo di “Matera, Capitale europea della cultura nel 2019” con un colore a bassa densità di presa in modo da consentire successivamente una facile ripulitura della scritta. Lo rende noto l’assessore comunale allo Sport, Sergio Cappella.

Prosegue il programma di iniziative “Aspettando il Giro” organizzato dal Comune di Matera, dalla Federazione ciclistica italiana e dalle associazioni amatoriali. Tantissimi ragazzi hanno partecipato mercoledì, primo maggio, alla manifestazione ciclistica agonistica, organizzata in collaborazione con l’associazione sportiva “Emmeti Cycling G.C. Belisario” riservata alla categoria esordienti (anni 13-14) su un circuito ripetuto più volte con partenza da via Don Luigi Sturzo – via Dante – via Lazazzera – via Nazionale – via Don Luigi Sturzo.

Domenica, 5 maggio, cliclopedalata tra amici ciclisti amatori. Parteciperanno concorrenti provenienti da Puglia e Basilicata. Appuntamento alle 8.30 in piazza Vittorio Veneto, a Matera. Il percorso denominato “Nove colli” si snoderà lungo 180 chilometri attraversando, appunto, 9 colli: Miglionico, Grottole, Grassano, Garaguso, San Mauro Forte, Ferrandina, Pomarico fino ad arrivare a Montescaglioso attraversando lo stesso percorso del Giro d’Italia verso Matera.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.