Gli atleti azzurri del Ju Jitsu pronti per i World Games
Sport Liguria

Gli atleti azzurri del Ju Jitsu pronti per i World Games

mercoledì 24 luglio, 2013

GENOVA, 24 LUGLIO 2013 - Sono pronti gli atleti azzurri di Ju Jitsu convocati a rappresentare l'Italia negli imminenti WORLD GAMES che inizieranno venerdì 26 luglio a Cali in Colombia.
Si tratta di una delle più grandi e prestigiose kermesse sportive al mondo organizzata dall'International WORLD GAMES ASSOCIATION (IWGA) col patrocinio di SPORTACCORD e del CIO, la nostra nazione parteciperà con 100 atleti di varie discipline e specialità.

Molti degli sport partecipanti, fanno capo al CNSA ITALIA che coordina le Federazioni/Associazioni sportive riconosciute a livello Internazionle e non a livello ufficiale Nazionale.
La Disciplina del Ju Jitsu, affiliata alla JJIF (Ju Jitsu International Federation), tramite l'AIJJeDA, sarà presente alla competizione internazionale giunta alla sua quinta edizione ( 120 i paesi in lizza, per un totale di circa 4 mila atleti in gara) con cinque atleti: di cui tre impegnati nella disciplina Fighting System e due nel Duo System.

Si tratta di:Michele Vallieri e Sara Paganini, che parteciperanno nella specialità del Duo System misto, gara a coppie dove da diversi attacchi, pugno, strangolamento, calci, coltello e bastone, la coppia dimostra il suo valore tecnico nell'esecuzione di tecniche di difesa personale.
I due atleti sono Campioni Italiani, Vice Campioni del Mondo, hanno infatti conquistato la medaglia d'argento agli ultimi Campionati del Mondo di Vienna 2012 e sono Campioni Europei, avendo conquistato la medaglia d'oro agli ultimi Europei di Walldorf in Germania a Giugno 2013.
L'atleta Michele Vallieri ha già partecipato a precedenti edizioni delle World Games.
I due atleti sono del CSR Italia, Cento Ferrara.

Jessica Scricciolo, che parteciperà nella specialità del Fighting System, categoria Kg.55
gara di combattimento con inizio in piedi con attacchi di calci e pugni, poi arrivati alla presa lotta in piedi con proiezioni, trascinamenti a terra e qui, proseguimento con leve, strangolamenti e immobilizzazioni.
L'atleta è Campionessa Italiana, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo a Vienna nel 2012, Campionessa Europea avendo conquistato la medaglia d'oro agli Europei Junior del 2012 e Vice Campione Europea, avendo conquistato la medaglia d'argento agli ultimi Europei senior a Walldorf in Germania a Giugno di quest'anno.
L'atleta è del Gruppo Sportivo Ju Jitsu Perugia.

Laura Boco, che parteciperà nella specialità del Fighting System, categoria Kg.70.
L'atleta ha partecipato nelle ultime tre edizioni delle World Games precedenti, in quella di Kaohsiung del 2009 si è classificata al 5° posto è Campionessa Italiana, ha vinto nel 2008 a Malmo in Svezia ai Campionati Mondiali la medaglia d'oro, agli ultimi Europei di Walldorf del giugno di quest'anno si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
L'atleta è del Club La Dolce Arte di Perugia.

Giovanni Vitale, combatterà sempre nella specialità del Fighting System, Campione Italiano nella categoria Kg.69, Vice Campione del Mondo avendo conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali di Vienna nel 2012 e ha conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei di Walldorf in Germania a Giugno di quest'anno.
L'atleta è della Società Sport Movimento di Capaci, Palermo.

L'Associazione Italiana Ju Jitsu e Discipline Affini si è costituita nel 1989, ed è stata riconosciuta dalla Federazione internazionale di Ju Jitsu, l'attuale JJIF.
Dal 1989 rappresenta l'Italia a tutte le manifestazioni Internazionali ufficiali, Campionati Europei, Campionati Mondiali, World Games e Combat Games ed ha organizzato in Italia per conto della Federazione Internazionale, Campionati Mondiali ed Europei, l'ultimo a Genova nel Maggio del 2012. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.