CATANZARO, 28 DICEMBRE 2011 - Alle ore 20.30 a Catanzaro, all’interno dell’Auditorium “Casalinuovo” si esibirà il cantautore Franco Califano.[MORE]
Il ricco calendario degli eventi, in programma per il periodo delle festività nella provincia, vedrà poi in scena il 4 Gennaio, alle ore 18.00, lo spettacolo “Ramblas” che sbarcherà sul lungomare di Soverato per poi fare tappa il giorno dopo, 5 Gennaio, alle ore 17.00, nel quartiere di Catanzaro nord (San Leonardo e via Buccarelli) ed il giorno dell’Epifania, alle ore 18.00, su corso Numistrano a Lamezia Terme. “Ramblas” è un grande spettacolo all’aperto con la collaborazione di diversi artisti di strada: “Le invasioni lunari” formato da tre statue viventi e due trampolieri; la “Compagnia internazionale di statue viventi”; “L’Acoustic duo”; “Italian Swing”; “Otto Panzer”; “Fachiro mangiafuoco nirname”.
Parallelamente, il 4 Gennaio alle ore 20.30 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, un altro cantante che torna a fare tappa nella provincia: Giuliano Palma. Il 5 Gennaio, alle ore 20.30, in Piazza Prefettura a Catanzaro, si esibirà il musicista e compositore serbo, Goran Bregović. La musica di Bregović deriva da temi zigani e slavi meridionali ed è il risultato della fusione della tradizionale musica polifonica popolare dei Balcani con il tango e le bande di ottoni. Infine il 6 Gennaio, alle ore 21.00, sarà ospitata un’altra esibizione di Eugenio Bennato, questa volta all’interno del teatro comunale di Gimigliano.