Gli Internazionali femminili di Tennis tornano a Palermo nel 2019
Sport Sicilia

Gli Internazionali femminili di Tennis tornano a Palermo nel 2019

giovedì 2 novembre, 2017

PALERMO, 2 NOVEMBRE 2017 - Gli Internazionali femminili di tennis torneranno al Country club di Palermo, a partire dal 2019. Lo dichiara il presidente del circolo, Giorgio Cammarata. Il torneo mette in palio un montepremi di 250.000 dollari e rappresenta l'unica prova in Italia del circuito del tennis mondiale, assieme agli Internazionali di Roma. [MORE]

"Nel 2013 ci eravamo lasciati con la promessa che il torneo sarebbe tornato non appena l'economia nazionale fosse stata in ripresa - dice Cammarata ai giornalisti - Bene, l'economia è ripartita e noi nel luglio scorso, approfittando di un ritardo nei pagamenti, abbiamo rescisso il contratto d'affitto con la Malesia e informato la Wta di essere pronti a ripartire da Palermo".

Solo qualche giorno fa, l'organizzazione mondiale del tennis ha sciolto le riserve ed ha deliberato il ritorno del torneo a Palermo. Non avendo una data utile per il 2018, la Wta ha deciso di sospendere ls prossima edizione del torneo e rinviare al 22 luglio 2019 la ripartenza dal capoluogo siciliano. La data sarà ufficializzata verosimilmente nella riunione di Wimbledon 2018.

Daniele Basili

immagine da inchiestasicilia.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.