Google presto sul mercato con Shamu: smartphone da 5.9 pollici più grande di IPhone 6 Plus

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

GENOVA, 11 OTTOBRE 2014 - Il colosso Google è pronto a scendere nel mercato tecnologico con il lancio di uno smartphone dallo schermo di 5.9 pollici sulla scia del successo mondiale di IPhone 6 Plus.

L’indiscrezione è stata rivelata dal Wall Street Journal, che ha anticipato la volontà di Mountain View di lanciare sul mercato lo Shamu, uno smartphone più grande dell’ultimo nato in casa Apple.
Stando a quanto rivelato dal Wall Street Journal, il nuovo nato di Google sarà disponibile sul mercato complice una partnership con la Nexus.

Shamu, nuovo smartphone - phablet per Google. Display da 5.9 pollici più grande dell' IPhone 6 Plus

Lo Shamu, questo il presunto nome dello smartphone, prende il nome dall’orca killer che per diverso tempo è stata una delle attrazioni del SeaWorld di San Diego. Le caratteristiche del nuovo gioiellino Google sono : un display ancora più grande dell’attuale IPhone 6 Plus, un display ad altissima risoluzione e una produzione firmata Motorola, da sempre uno dei brand più importanti nel campo della telefonia.[MORE]

L’uscita di Shamu, se confermata dai vertici alti di Google che finora non hanno commentato la notizia, andrebbe incontro alla richiesta del pubblico letteralmente impazzito per i nuovi phablet, telefoni - tablet che andranno sempre più in futuro a conquistare il mercato. Inizialmente i phablet non hanno incontrato il favore del pubblico, mentre adesso complice l’uscita dell’IPhone 6 Plus le sorti sono cambiate e sono divenuti uno degli oggetti più desiderati e richiesti del momento. Le grandi dimensioni, infatti, se scomode da un lato risultano essere efficienti per poter navigare in internet, guardare un video musicale o semplicemente modificare una foto.

Basti pensare che nel 2011 il mercato dei phablet era fermo ad un 1%, mentre oggi ha conquistato circa il 24% prendendo in considerazioni i dati rivelati da Strategy Analytics. Sicuramente a favorire un’impennata del mercato dei phablet un plauso va fatto all’azienda di Cupertino, che con l’uscita di IPhone 6 Plus ha fatto cambiare idea a milioni di persone. C’è da dire però che la possibile uscita di uno phabelt di Google potrebbe sicuramente incontrare il favore di quella fetta di pubblico impossibilito a spendere le cifre record di Apple, che in Italia si aggirano sulle 800 euro.

L’uscita del nuovo smartphone di Google dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e sarà accompagnata anche da un aggiornamento del sistema operativo Android.

Emanuele Ambrosio

(foto: immediato.net)

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Emanuele Ambrosio

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.