GoStudent conquista l’Italia: è la piattaforma di ripetizioni online più consigliata
Societa' Lombardia Milano

GoStudent conquista l’Italia: è la piattaforma di ripetizioni online più consigliata

lunedì 21 febbraio, 2022

Se fino a qualche anno fa l’e-learning non era visto di buon occhio da molti italiani, con l’arrivo della pandemia nel nostro Paese le cose si sono letteralmente capovolte. Tutte le famiglie si sono trovate a dover familiarizzare con la didattica a distanza, che in un primo momento ha creato non pochi problemi. D’altronde, il sistema scolastico italiano non era pronto all’adozione di un metodo d’apprendimento differente rispetto a quello tradizionale. Nel giro di poco tempo tuttavia, famiglie e studenti hanno compreso gli effettivi vantaggi dell’e-learning, che si è dimostrato efficace tanto quanto l’insegnamento tradizionale. 

Ecco perché la piattaforma di ripetizioni online GoStudent, nata in Austria ed approdata di recente anche in Italia, ha riscosso sin da subito un grandissimo successo. Ad oggi è la più consigliata in assoluto, la più apprezzata non solo dagli studenti ma anche dagli stessi genitori. Le iscrizioni a GoStudent aumentano di giorno in giorno e questo è dovuto a molteplici fattori, che rendono tale piattaforma la migliore del momento.

GoStudent: come funziona la piattaforma di ripetizioni online

GoStudent è una piattaforma che offre lezioni online per tutte le esigenze: dai bambini che hanno bisogno di un aiuto per svolgere i compiti a casa ai ragazzi ed adulti che necessitano di supporto per migliorare i voti scolastici o superare gli esami. Uno dei punti di forza di GoStudent è costituito dal team di tutor: insegnanti selezionati, costantemente formati dall’azienda, scelti in base alle effettive esigenze di ogni studente.

Una volta iscritti alla piattaforma, è previsto un colloquio telefonico durante il quale si definiscono nel dettaglio le proprie necessità e gli obiettivi che si intendono raggiungere. In questo modo il team identifica il tutor più adatto da assegnare allo studente, dopodiché si segue una lezione di prova gratuita per conoscere il proprio insegnante, illustrare il programma e prendere familiarità con il metodo dell’e-learning. Questa prima fase è importante, in quanto consente allo staff di GoStudent di predisporre un percorso didattico completamente personalizzato e di abbozzare un calendario delle lezioni online, fermo restando che vi è sempre la massima flessibilità da questo punto di vista per andare incontro alle esigenze di ognuno.

Per quanto riguarda il costo delle lezioni online, le tariffe variano a seconda del pacchetto che si sceglie ma sono sempre decisamente competitive. In linea di massima, maggiore è il numero di sessioni che si effettuano e inferiore sarà la tariffa per ogni singola lezione.

Come si svolgono le ripetizioni online su GoStudent

Un altro grande punto di forza di questa piattaforma di e-learning è che mette a disposizione degli studenti tutti gli strumenti necessari per un apprendimento efficace e privo di qualsivoglia ostacolo. Le lezioni online si svolgono infatti all’interno di un’aula virtuale, con diversi supporti di ultima generazione come la lavagna digitale. Lo studente ha inoltre la possibilità di condividere il proprio schermo con l’insegnante e di registrare ciò che viene detto, in modo da riascoltarlo in un secondo momento. Questi sono tutti dettagli che fanno la differenza quando si parla di didattica a distanza.

Autore