Sport

F1 GP Giappone. Hamilton vince. Ritiro per Vettel

SUZUKA, 8 OTTOBRE – Primo posto per la Mercedes a Suzuka: ad aggiudicarsi il Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula 1, è stato Lewis Hamilton.[MORE]

Quella in terra nipponica è la sessantunesima vittoria in carriera e l’ottava stagionale per il pilota inglese, in grado di consolidare ancora di più la propria leadership nel mondiale grazie all’ennesimo dramma agonistico consumatosi in Ferrari, con il ritiro di Sebastian Vettel dopo pochi giri dall’inizio della corsa.

Sul podio i piloti della Red Bull Max Verstappen, secondo, e Daniel Ricciardo, terzo. Quarto l'altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, che ha preceduto Kimi Raikkonen con la Ferrari, quinto.

Hamilton sale a 306 punti nella classifica del Mondiale, contro i 247 di Vettel, a quattro gare dalla fine della stagione.Con questo risultato, Hamilton allunga in campionato mettendo 59 punti tra sé e Vettel, che adesso si deve guardare anche da Bottas a 13 punti, quando mancano 4 gare alla conclusione. Delle quali la prossima è quella ad Austin, negli Usa, tra due settimane.

Fonte immagine:

Alessia Panariello