Politica

Grillo bandisce Renzi sul suo blog: «Da oggi non nominatelo più»

ROMA, 12 APRILE 2015 - Non nominare il nome di Renzi. È questo l’ultimo comandamento di Beppe Grillo ai militanti del M5s. Da oggi guai a chi sul blog del leader dei grillini menzionerà il nome del presidente del Consiglio.

«È primavera - scrive Grillo - si sbattono i tappeti, si dà una rinfrescata alla casa, si indossano abiti più leggeri e si mandano in tintoria cappotti e abiti pesanti. Il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post. È - ha aggiunto il leader del M5s - come fare entrare aria pulita in una stanza piena di fumo, di balle, di smog, di inconsistenza che ti intossica. L'ebetino vive solo di visibilità, da oggi, almeno in questo blog, lo eliminiamo».

Poi Beppe Grillo cerca di spiegare e avvalorare il perché della sua scelta: «Il Bomba, senza l'appoggio dei media starebbe al massimo a pescare carpe in Arno. Ora si appresta, in un Paese sommerso dalle sue tasse, all'ennesima promessa di "elemosina elettorale" che forse c'è e forse no. Uno spudorato - continua Grillo - che vive di promesse mai mantenute e che ogni volta che è beccato con le mani nella marmellata tace, fidando nella memoria corta degli italiani, o incolpa gli altri a seconda delle convenienze. Stare dietro alle sue balle vuol dire fare il suo gioco. Va trasformato nell'uomo invisibile. Nel signor nessuno che è. Gli va applicata la damnatio memoriae in vita».[MORE]

Ed ecco, infine, la battuta con avvertimento: «Good bye mister Renzi, almeno da questo blog. Do you speak english? Ps: la cancellazione dell’innominabile vale anche per i commenti, evitate di inserire il suo nome nel testo se volete vedere pubblicato il vostro commento».

(Immagine da formiche.net)

Giovanni Maria Elia