Grillo: "Il reddito di cittadinanza è una misura necessaria"
Politica Umbria

Grillo: "Il reddito di cittadinanza è una misura necessaria"

domenica 10 maggio, 2015

ASSISI, 10 MAGGIO 2015 - E' stata ingente la partecipazione alla marcia da Perugia ad Assisi, organizzata dal Movimento 5 Stelle per chiedere il reddito di cittadinanza,  alla quale ha partecipato anche il leader pentastellato Beppe Grillo.

Nel corso della manifestazione, l'ex comico genovese ha dichiarato: "Questa è una iniziativa per i diritti e per la dignità di tutti i cittadini e non del Movimento 5 Stelle. Quel reddito è necessario, perché non possiamo fare finta che non ci sia un sistema economico agonizzante".  [MORE]

"Se non passa il reddito di cittadinanza saranno tutti responsabili non verso il M5S ma verso milioni di cittadini. -ha continuato Grillo - So che sui giornali andrà al massimo un trafiletto a fondo pagina su questa marcia ma a noi basta anche quello. Noi non abbiamo bisogno di una grande esposizione, ma se pensate di appartenere a un assetto che invece dei giornalisti è quello dei cittadini italiani e delle loro famiglie dovreste partecipare anche voi come giornalisti e come cittadini". Grillo si è espresso anche sul lavoro, asserendo: "I giovani non vanno all'estero, sono deportati dalle politiche di questo governo" e, in merito al governo, ha dichiarato: "Poletti è un ministro per caso ma sono tutti lì per caso... E' il caso che governa Renzi. Governa chi vince".

(foto www.ilvelino.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.