TORINO, 06 SETTEMBRE 2012 - Il taglio dei finanziamenti ha spinto il Comune di Torino ad effettuare dei cambiamenti per quanto riguarda i trasporti pubblici. Saranno 960 le corse degli autobus e dei tram che verranno soppresse, a partire dal 12 Settembre, giorno d'inizio delle scuole.
In media, per ogni linea, verranno eliminate cinque corse, per un totale di cinquecento corse pomeridiane soppresse e quattrocentosessanta serali.[MORE]
La GTT risparmierà una cifra notevole per via degli otto milioni di chilometri tagliati in un anno. Nonostante il possibile disagio dei cittadini, alcune linee beneficeranno di attese minori e Claudio Lubatti, assessore comunale ai trasporti, ha spiegato: «L’obiettivo era di evitare che in alcune fasce orarie i mezzi circolassero vuoti e in altre fossero strapieni».
La rivoluzione dell'orario e del numero delle corse degli autobus GTT è stata effettuata in seguito ad uno studio mirato, effettuato dall' Agenzia Mobilità in collaborazione con il Politecnico di Torino.
(Foto da mtm.torino.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.