Hiv, contagiò decine di partner. La Procura di Roma chiede l?ergastolo
Cronaca Lazio

Hiv, contagiò decine di partner. La Procura di Roma chiede l?ergastolo

mercoledì 18 ottobre, 2017

ROMA, 18 OTTOBRE - Per Valentino Talluto, il trentaduenne sieropositivo di Acilia accusato di aver contagiato con rapporti sessuali non protetti decine di donne, la Procura di Roma ha avanzato la richiesta di condanna all'ergastolo, con isolamento diurno per due anni.

Stando a quanto si apprende dalle agenzie di stampa, secondo il Pm Elena Neri all’imputato “non possono essere concesse le attenuanti generiche non avendo mai dimostrato pentimento". Inoltre, l’accusa ha anche aggiunto che Talluto “non ha mai collaborato, ha reso false dichiarazioni e il suo era un modo per seminare morte", nonostante fosse a conoscenza di aver contratto l’Hiv.[MORE]

Il presunto untore di Aids è accusato di epidemia dolosa e lesioni gravissime. La prima corte di Assise sarà chiamata a decretare la sentenza il prossimo 25 ottobre.

Tra contagi diretti - oltre 30 - e indiretti, nel complesso sarebbero 57 i casi contestati a Talluto, senza tenere conto delle persone che non sono state infettate, per buona sorte, dall’imputato. Ovviamente, precisa l’accusa, ad ogni modo sembra impossibile risalire a tutte le partner dell’uomo. “La nostra è un’indagine incompleta - sottolinea la Procura - abbiamo esaminato i tabulati telefonici relativi a due anni prima dell’arresto, dal 2013 al 2015″.

Luigi Cacciatori

Immagine da thesun.co.uk


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.