I ballottaggi pugliesi
Politica Puglia

I ballottaggi pugliesi

domenica 8 giugno, 2014

BARI, 08 GIUGNO 2014 - I ballottaggi in Puglia sono in tutto otto: gli elettori sono richiamati alle urne per scegliere, tra i due candidati più votati alla scorsa tornata elettorale, chi sarà il sindaco della propria città. Le sfide più importanti riguardano i capoluoghi di Provincia.

Per quanto riguarda Foggia, i candidati sono per il centrodestra Franco Landella, mentre per il centrosinistra c'è Augusto Marasco. I due candidati si sfidano con le relative liste. Con il candidato del centrosinistra gareggia anche Leonardo Di Gioia (il quale era stato il terzo classificato alle elezioni comunali, quindi fuori dal ballottaggio) e i Sel. Il centrodestra foggiano si è invece rivolto a Miranda e alle liste civiche.[MORE]

Ben diversa la situazione incandescente a Bari: la sfida è tra Decaro (successore di Emiliano per il centrosinistra) e Di Paola per il centrodestra. I due candidati non hanno dichiarato le liste, quindi intendono garaggiare da soli. Gli altri Comuni alla sfida del ballottaggio sono:  Copertino (competizione tutta al femminile), Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni e San Severo.

Si potrà votare solo oggi fino alle ore 23. Il primo dato, sia a livello regionale che a livello nazionale, è stato di un calo delle presenze rispetto alla precedente tornata elettorale. Per sapere i risultati, dovremo aspettare il pomeriggio di domani. Vi terremo informati.

(www.lanotiziaweb.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.