I Sonohra arrivano in tour in Calabria: a Simeri Crichi (CZ)
Eventi Calabria

I Sonohra arrivano in tour in Calabria: a Simeri Crichi (CZ)

martedì 12 settembre, 2017

SIMERI CRICHI (CZ) - Il DestinazioneMondoTour continua le sue travolgenti date in tutta Italia e la prossima domenica 17 Settembre arriva direttamente in Calabria, nella provincia di Catanzaro e precisamente a Simeri Crichi. [MORE]

Se l'anno scorso la scelta del comitato festa atto ad organizzare i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata della Cona è ricaduta sul cantautore calabrese EMAN, anche quest'anno la scelta è ricaduta su un duo musicale molto vicino alle nuove generazioni: i SONOHRA, questo fantastico duo di cantanti italiani costituito dai fratelli Luca e Diego Fainello.

Pur essendo già in attività dal 2005 cavalcano l'onda del successo dopo aver vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo 2008 con il loro celebre brano L'amore. Il 29 febbraio 2008 viene pubblicato il loro primo album, Liberi da sempre. Grazie a questo album i Sonohra vincono il disco di platino superando le 100.000 copie vendute. Il 16 maggio dello stesso anno esce nelle radio il loro secondo singolo, Love Show; il giorno successivo partecipano ai TRL Awards 2008, presentando il singolo e trionfando nella categoria "Best New Artist".

Il terzo singolo è Salvami, uscito il 5 settembre 2008, ma già preannunciato durante le ultime tappe del Liberi da sempre Tour che li ha visti protagonisti in più città italiane durante l'estate. Hanno ricevuto una nomination come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
Registrano la sigla del Kid's Choice Awards 2008 (il premio dei ragazzi di Nickelodeon, aggiudicandosi la candidatura in due categorie, "Miglior Band" e "Tormentone dell'anno" vincendo quest'ultima con la canzone L'amore), ispirata al singolo Love Show e, di quest'ultimo, hanno inciso la versione spagnola Besos Faciles.

Il 17 marzo 2009 esce in Sud America Libres, la versione spagnola dell'album italiano Liberi da sempre, già anticipato dal singolo Besos Faciles, la cover spagnola di Love Show. In Colombia l'album "Libres" è al 5º posto delle classifiche di vendita e il singolo “Besos Faciles” al 6º nelle classifiche radiofoniche. In Messico “Besos Faciles” è entrato nella Top 5 dei singoli più suonati dalla radio. Besos Faciles è inoltre nella Top 10 dei video più richiesti nelle tre aree di MTV Latino (Nord, Centro e Sud).

Il 24 settembre 2009, i Sonohra partono per Londra per registrare il loro secondo album, Metà, che viene realizzato nello studio 3 di Abbey Road. Il 18 dicembre 2009 viene ufficializzata la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2010 nella sezione Artisti con il brano Baby. Nell'aprile 2010 partecipano alle riprese di un episodio della serie televisiva I Cesaroni. Il 23 aprile 2010 viene pubblicato il terzo singolo estratto dall'album, Good Luck My Friend, che vince il premio come Summer Song 2010 il 18 settembre, quando partecipano allo spettacolo The Summer Song promosso da MTV e Coca-Cola. Il 9 giugno 2010 partecipano ai Wind Music Awards a Verona. Il duo è poi scelto per interpretare il brano della colonna sonora de Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero There's a Place for Us.

Il 15 maggio 2012 esce il terzo album studio del duo veronese, dal titolo La storia parte da qui. Il nuovo album entra immediatamente nella classifica degli album più venduti della settimana in Italia. Il disco è stato pubblicizzato in tutta Italia grazie al tour "La storia parte da qui tour 2012" ottenendo molti consensi da parte del pubblico. Questo album segna per i Sonohra l'inizio dell'avventura come band indipendente.

Il 1º giugno 2012, nell'ambito delle celebrazioni del Family Day, al Parco Nord Aeroporto di Bresso (MI), la band si esibisce con il singolo “Si chiama libertà”, sotto gli occhi di Papa Benedetto XVI in mondovisione.

Interamente autoprodotto e commercializzato dall'etichetta Believe Digital, venerdì 4 aprile 2014 esce il nuovo singolo “Il Viaggio”, scritto da Enrico Ruggeri ed eseguito insieme alla storica band italiana dei Modena City Ramblers. Sul Sito Ufficiale di MTV il 12 maggio partono le nomination della categoria Artist Saga degli Mtv Awards 2014. I Sonohra riescono a superare il primo e il secondo turno, battendo prima Moreno e poi Alessandra Amoroso.

Venerdi 23 gennaio 2015 sono stati ospiti a Buon Compleanno Sic in onore del campione MotoGP. L'8 marzo 2015 al Teatro Nuovo di Verona si è svolto un grande concerto, dal quale è tratto un Album live, il primo nella loro carriera, contenente due inediti usciti il 26 maggio e accompagnato da DVD video con un'intervista sulle esperienze maturate.

Arrivando ai giorni nostri il 27 maggio 2017 al Teatro Ristori di Verona ha svolgimento la data zero del nuovo tour che li vedrà protagonisti in tutta Italia nel corso dell’estate accompagnati da Alberto Pavesi alla batteria, Luciano Santoro al basso e Marco Zago alle tastiere, con un nuovo singolo, “Destinazione Mondo”, uscito il 12 maggio 2017, che ha voluto anticipare il loro nuovo album che verrà rilasciato nel prossimo autunno/inverno. Applaudito all'inverosimile il loro ritorno all'Arena di Verona lo scorso 4 Settembre in occasione del "Festival Show" insieme a Nek, Benji & Fede, Paola Turci, Thomas, Shade, con una platea di oltre 150mila spettatori.

Il live di Simeri Crichi si svolgerà come da consuetudine domenica 17 Settembre a partire dalle ore 21:30 nella piazza antistante il Municipio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.