I Tesori del Mediterraneo "Nuvole bianche in mezzo al mare"
Cultura e Spettacolo Calabria

I Tesori del Mediterraneo "Nuvole bianche in mezzo al mare"

domenica 29 agosto, 2010

REGGIO CALABRIA - “Nuvole bianche in mezzo al mare” le barche che hanno gareggiato nelle regate di semifinale. Con un vento leggermente inferiore per intensità, rispetto ai giorni precedenti ed un mare con scarsissima onda, le imbarcazioni, spinte dai vogatori, hanno affrontato i 500 metri del percorso realizzando tempi si assoluto rilievo. Sono state le correnti l’elemento nuovo della sfida, di fatto gli equipaggi non riuscivano a mantenere la rotta voluta ed i timonieri hanno dovuto spesso virare di qualche grado per indirizzare gli scafi nella direzione ottimale. [MORE]

Al termine delle tre batterie, le squadre qualificate per la finalissima di domenica sono state: Regione Calabria, Comune di Reggio Calabria, Comune di Amalfi, Regione Campania e Comune di Roma. La folla entusiasta ha seguito la regata in diretta e sui maxi schermi posti presso l’Arena Ciccio Franco.

Nel pomeriggio si è svolto il secondo salotto SKY a cui hanno partecipato: l’Assessore alla cultura della Provincia di Reggio Calabria Santo Gioffré, il vicepresidente del Consiglio Regionale Alessandro Nicolò, il consigliere del Comune di Ocre Roberta Spaziani, il rappresentante del Comune di Roma l’onorevole Marco Siclari, il vicesindaco di Amalfi Giovanni Camera e lo scrittore Francesco Idotta. Quest’ultimo ha presentato il proprio libro “Rotte Mediterranee”, nel quale espone l’importanza del mare Mediterraneo, il quale “non è una semplice metafora ma è un luogo” in cui popoli e culture diverse hanno vissuto e si sono confrontati.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.