Iemma: prosegue spedito il percorso del PSC, convocata per il 22 febbraio la conferenza di pianificazione
Politica Calabria Catanzaro

Iemma: prosegue spedito il percorso del PSC, convocata per il 22 febbraio la conferenza di pianificazione

martedì 9 gennaio, 2024

CATANZARO, 09 GEN. -  E’ stata convocata per il prossimo 22 febbraio la Conferenza di pianificazione per l'esame del Documento Preliminare del Piano Strutturale Comunale. Il documento urbanistico, dopo l’adozione da parte del Consiglio comunale, prosegue dunque il suo iter naturale che prevede il coinvolgimento degli enti territorialmente interessati, delle istituzioni e delle autorità con specifiche competenze in materia ambientale. Gli stessi soggetti sono chiamati a valutare il documento di piano ai fini della procedura VAS - Valutazione Ambientale Strategica – e per lo svolgimento delle consultazioni preliminari inerenti il “Rapporto Preliminare Ambientale”.

Per il vicesindaco con delega alla pianificazione territoriale, Giusy Iemma, “si apre ora una fase molto importante dal punto di vista operativo che garantirà la piena partecipazione delle realtà competenti nel settore con l’obiettivo di recepire eventuali contributi utili alla migliore definizione degli obiettivi ambientali previsti nell’ambito del PSC. I termini stabiliti, e fissati a partire dalla riunione di febbraio, ci indicano anche una precisa deadline che l’Amministrazione intende rispettare per consumare tutti i successi passaggi burocratici previsti dal quadro normativo e programmatico regionale di riferimento. 

L’obiettivo, quindi, è quello di assicurare un momento consultivo proficuo e di importanza strategica - conclude Iemma - nel processo di pianificazione avviato verso l’adozione di un Piano Strutturale che sia coerente con le peculiarità e le vocazioni del territorio tracciando le linee del suo possibile sviluppo”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.