Preoccupazione per l'infortunio di Pompetti: "Un grande ragazzo, speriamo non sia nulla di grave"
Nel post-partita dell’amichevole di lusso contro il Napoli, il capitano del Catanzaro Pietro Iemmello ha subito voluto rivolgere un pensiero a Marco Pompetti, uscito malconcio dal campo:
“Concludiamo il ritiro con una nota dolente. Speriamo davvero che non sia nulla di serio. Al di là del valore tecnico, Marco è un ragazzo eccezionale, e tutto il gruppo gli è vicino.”
Il bilancio del ritiro a Spiazzo: “Tanto lavoro, ma già si vede l’identità”
Dopo due settimane di lavoro intenso a Spiazzo, in Trentino, Iemmello fa un primo bilancio del ritiro:
“È andata bene. Abbiamo ritrovato volti nuovi, sia tra i giocatori che nello staff. C’è stata subito sintonia e abbiamo riscoperto un’identità che era già nel DNA di questa squadra. I nuovi arrivati sono giovani promettenti, di qualità: devono lavorare tanto, ma hanno grandi margini di crescita.”
Sull’amichevole con il Napoli: “All’inizio timidi, poi abbiamo giocato con coraggio”
Analizzando la prestazione contro i campioni d’Italia, il capitano non nasconde l’emozione dei primi minuti:
“Abbiamo iniziato con un po’ di timidezza, era inevitabile: per molti dei nostri ragazzi era la prima volta contro avversari di Serie A, e non dei semplici avversari, ma giocatori di caratura mondiale. Ma col passare dei minuti siamo cresciuti: abbiamo tirato fuori personalità e coraggio. Già alla fine del primo tempo si è visto qualcosa di positivo, e nella ripresa ancora di più.”
Uno sguardo al futuro: “C’è tanto da fare, ma il gruppo è sulla strada giusta”
La prestazione contro il Napoli e il clima positivo in ritiro alimentano l’ottimismo per il prosieguo della stagione:
“Il lavoro fatto finora è stato utile e il gruppo ha risposto bene. Dobbiamo continuare su questa strada: entusiasmo, sacrificio e spirito di squadra.”
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti