II edizione del Premio "Cecilia Salvia"
Eventi Basilicata

II edizione del Premio "Cecilia Salvia"

lunedì 7 ottobre, 2013

POTENZA, 7 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Basilicata, è stato divulgato il seguente comunicato: Uno spazio di riflessione e di educazione sui temi dell’alterità e della differenza.

Sono questi gli obiettivi del premio “Cecilia Salvia” giunto quest’anno alla II edizione e voluto per ricordare la dirigente della Regione Basilicata scomparsa nel 2009 e impegnata a favore dei diritti delle donne.

Il Premio s’inserisce, infatti, nell’ambito delle iniziative pensate dalla Comunità Europea per suggerire nuove politiche istituzionali sulle tematiche della pari indipendenza economica per le donne e per gli uomini, per promuovere la parità tra i sessi e migliorare le relazioni sociali, rafforzando così la coesione sociale.

La cerimonia, promossa dalla Presidenza della Giunta della Regione Basilicata e dall’Autorità di Gestione del Po Fesr 2007/2013, si terrà domani (a partire dalle 17,30) a Potenza nel Ridotto del Teatro Stabile.
I premi saranno assegnati a giovani donne impegnate sul territorio a diffondere la cultura della non discriminazione e della parità nei settori della comunicazione, delle politiche e della ricerca socio-economica. [MORE]


Fonte Regione Basilicata
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.