Il 29 maggio Anpas festeggia il ventesimo anniversario della Croce Verde di Rivoli
Eventi Piemonte

Il 29 maggio Anpas festeggia il ventesimo anniversario della Croce Verde di Rivoli

mercoledì 25 maggio, 2016

TORINO - Riceviamo e Pubblichiamo - La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Rivoli, domenica 29 maggio, in piazza Martiri della Libertà a Rivoli, festeggerà il suo ventesimo anniversario di fondazione insieme ai cittadini, ai volontari, alle autorità e alle consorelle Anpas.

Le celebrazioni per i venti anni della Croce Verde si sono aperte già nei mesi scorsi con il concerto diretto dal maestro Gianni Padovan al Centro Congressi di Rivoli, con la mostra di dipinti dei volontari¸ con l’inaugurazione della nuova sede della sezione di Rosta della Croce Verde Rivoli e con il concerto d’archi del Quartetto Felix nella Chiesa Santa Maria della Stella.

Domenica 29 maggio, a partire dalle 9.30, si terrà la manifestazione ufficiale con il saluto delle istituzioni, la consegna degli attestati di benemerenza agli enti benefattori che negli anni hanno sostenuto la Croce Verde Rivoli, l’inaugurazione della nuova autoambulanza attrezzata per il soccorso, acquistata grazie al contributo dei volontari soccorritori, e la presentazione del libro del ventennale.

A seguire si terrà il pranzo sociale offerto dagli sponsor della manifestazione, grazie al loro contributo ogni volontario riceverà inoltre in omaggio un saturimetro da dito.
Nel pomeriggio, alle 15.30, si svolgeranno le premiazioni dei volontari con maggiori anni di servizio attivo in associazione.

Durante la giornata si terranno anche dimostrazioni di primo soccorso e attività informative a cura degli istruttori della Croce Verde Rivoli: Roberto Cigliano, Cono Rubens Genova, Davide D’Amati, Marco Fraccaroli, Mauro Mancin, Giada Ronco, Alice Tugnolo, Lorenzo Valentini e l’infermiera professionale, Elisa Zanetti.[MORE]

Marco Biondino, presidente Croce Verde Rivoli: «A nome della Croce Verde ringrazio tutti i volontari che con il loro impegno hanno reso la nostra associazione un solido punto di riferimento per l’intera comunità di Rivoli. La Croce Verde in questi anni ha mantenuto il suo elevato apporto sociale sul territorio formando i suoi volontari secondo gli standard formativi della Regione Piemonte e mettendo a disposizione della collettività mezzi e risorse consistenti. Grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del nostro ventennale».

Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte: «Ringrazio il presidente della Croce Verde, Marco Biondino e il suo vice Renato Scarfò che sempre si rendono disponibili collaborando attivamente per l’Anpas, ma soprattutto ringrazio tutti i volontari, soci, consiglieri, dipendenti, e le loro famiglie, perché hanno reso possibile il traguardo dei venti anni, un primo, piccolo punto di arrivo per una grande storia ancora da scrivere». I festeggiamenti per il ventesimo anniversario della Croce Verde Rivoli hanno ottenuto il patrocinio dei Comuni di Rivoli e Rosta e della Regione Piemonte. 

La Croce Verde Rivoli, con sede in via Adige 13/b, può contare sull’impegno di 220 volontari, di cui 94 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 15mila servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 271mila chilometri percorsi. Il parco auto è dotato di 10 ambulanze, un mezzo attrezzato per il trasporto disabili e nove autovetture per servizi socio sanitari e di protezione civile. 

Fonte: Ufficio Stampa Anpas Piemonte


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.