InfoOggi Cinema

Il "Bel Paese" conquista Hollywood

NAPOLI, 2 SETTEMBRE 2013 - Alcuni dei lavori rimasti orfani dopo la morte del maestro Stanley Kubrick, continuano ad affascinare e ad ispirare  il regista  Steven Spielberg.

Quest'ultimo, infatti, dopo aver girato il fantascientifico A.I - Intelligenza Artificiale (2001), portando a compimento il progetto che aveva entusiasmato Kubrick già negli anni '70, sta pensando di  rispolverare un'altra idea cara al regista di 2001 Odissea nello Spazio, ossia una miniserie sulla vita di Napoleone.[MORE]

A conferma di ciò c'è una recente intervista al network francese Canal+, in cui Spielberg ha dichiarato: <<Sono al lavoro sulla sceneggiatura di Stanley Kubrick, per una miniserie, non un film sulla vita di Napoleone. Lo script risale al 1961>>.

Della miniserie ancora non si sa molto, ad eccezione della location.

Pare infatti, che il regista di E.T. , grande estimatore dell'Italia, abbia scelto Pozzuoli per girare "il suo Napoleone".

Fonti attendibili affermano che due rappresentanti della nota casa di produzione Warner Bros arriveranno in giornata nel territorio campano per incontrare il sindaco Vincenzo Figliola e discutere con lui circa i dettagli della "produzione napoleonica".

Ricordiamo inoltre, che Pozzuoli, probabilmente sarà la protagonista di un altro lungometraggio basato sulla guerra del Golfo.

Per ulteriori dettagli bisogna pazientare ancora un po', ma per ora, ci basti sapere che il caro e vecchio "Bel Paese" continua a sedurre la sfrontata e patinata Hollywood.

[Fonte: Bestmovie - Ilmattino]

Marcella Cerciello [wwww.cinemarcy.blogspot.com]